Un progetto firmato Mastruzzi

Lely Center – Ristrutturazione e arredo per la sede di Mantova

Clicca sull’immagine
per ingrandirla

Descrizione del progetto

Cliente

La Lely Center Ceresara è il centro Lely di riferimento per l’intera provincia di Mantova, parte della provincia di Brescia e parte della provincia di Cremona. La società si compone di un team di commerciali e tecnici che garantiscono consulenza, progettazione, vendita, installazione, manutenzione e assistenza per le attrezzature Lely.
I manager della società hanno deciso di sostenere il rinnovamento degli uffici della sede amministrativa ed operativa, attraverso un intervento che fosse in linea con lo spirito della grande sede aziendale olandese.

Esigenze

A fronte dell’investimento destinato alla realizzazione della nuova sede, la ditta Mastruzzi è stata scelta grazie alla capacità avuta, nell’offrire la soluzione migliore volta a risolvere le esigenze del committente, di seguito descritte:

  • realizzazione dei nuovi uffici presso lo stabile esistente, sede della società, all’interno di locali precedentemente occupati da una palestra;
  • realizzare degli uffici che fossero progettati ispirandosi alla nuova sede aziendale olandese;
  • appaltare l’opera ad un unico fornitore al fine di avere una soluzione chiavi in mano garantita;
  • rinnovare il sistema di impianti a fronte della nuova destinazione d’uso dei locali;
  • accedere alle agevolazioni fiscali in tema di risparmio energetico (detrazione al 65%) per le spese relative all’adeguamento e rifacimento degli impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Progetto realizzato

Il progetto realizzato si compone di importanti dettagli tecnici e compositivi, che sono stati risolti e proposti in accordo con le esigenze del cliente.
La possibilità di progettare i nuovi ambienti, destinati ad ospitare gli uffici amministrativi ed operativi, all’interno di uno spazio libero, utilizzato precedentemente come palestra, ha consentito ad i nostri tecnici di lavorare come su una tavola bianca nella quale poter inserire le soluzioni migliori.
Il primo approccio, in termini di progettazione, è stato rivolto alla scelta della soluzione tecnologica da utilizzare per il rifacimento del sistema di riscaldamento e raffreddamento. Per risolvere questo tema, al fine di coniugare in un unica soluzione una proposta che garantisse fruibilità tecnica del pavimento e comfort climatico, si è deciso di utilizzare un pavimento radiante galleggiante.
Questa soluzione tecnica è stata adottata poiché risulta essere la proposta migliore in un contesto di ristrutturazione edilizia per ambienti destinati ad ufficio, consentendo di avere un pavimento sopraelevato completamente accessibile, radiante a secco, posato sulla pavimentazione esistente senza la necessità di eseguire demolizioni o massetti di fondo aggiuntivi.
L’adeguamento / sostituzione delle macchine esistenti, attraverso l’acquisto di una pompa di calore per l’alimentazione del radiante, ha consentito di collocare queste spese nell’ambito della detrazione fiscale del 65% per opere di riqualificazione energetica degli immobili.
Il progetto degli spazi interni, è stato definito sulla base delle esigenze dei clienti, in quali oltre che ad una zona destinata ad ingresso/reception, necessitano di una grande sala riunioni destinata agli incontri generali, una sala riunioni più piccola, uffici singoli per i dirigenti e un area open space per l’amministrazione.

Il distributivo interno, è stato ottenuto attraverso l’utilizzo di pareti monolitiche vetrate, questa soluzione è stata adottata al fine di distribuire la luce naturale in quasi tutti i locali . Per l’installazione delle pareti vetrate, al fine di compensare la grande altezza interna dei locali, sono state realizzate delle velette in cartongesso, fino all’altezza di 2,70 m da terra, le quale hanno consentito l’utilizzo di pareti con altezza standard. La veletta in cartongesso realizzata per il montaggio delle pareti vetrate, ha consentito inoltre il ribassamento dell’altezza del corridoio centrale ad una quota ridotta. Tale soluzione consente di avere un corridoio distributivo più proporzionato caratterizzato da un illuminazione integrata. La progettazione ha interessato inoltre il sistema di illuminazione. Il sistema di illuminazione proposto è stato sviluppato sulla base di un progetto illuminotecnica volto a trovare la soluzione migliore per garantire la luce necessaria per le postazioni di lavoro in ambienti molto alti. Per questo motivo sono state adottate le seguenti soluzioni:

  • all’interno degli uffici singoli e l’area open space si è utilizzato delle lampade a sospensione, che attraverso l’illuminazione diretta e indiretta garantiscono i lumen necessari per i piani di lavoro;
  • nella sala riunioni, nella quale sono previste proiezioni, l’illuminazione avviene per mezzo di panel LED 60×60 cm, potenza 48 W, collocate nel controsoffitto ispezionabile;
  • nel corridoio distributivo l’illuminazione ad incasso avviene per mezzo di panel LED 30×30 cm e strisce LED collocati nelle lastre di cartongesso.

L’intervento ha incluso la fornitura degli arredi operativi, direzionali e le sedute destinati ai nuovi locali della sede. Gli arredi utilizzati per completare l’opera sono di seguito descritti:

  • Sala riunioni principale: Tavolo riunioni, realizzato con adattamenti su misura i quali prevedono top access centrali bifronte e sedute serie Kicca su ruote con rivestimento in tessuto disposte per ottenere 14 posti a sedere;
  • Uffici privati: Scrivania con dattilo e armadiature serie Framework 2.0 e sedute per l’operatore e Kicca per l’utente;
  • Open Space: Bench 2/4 posti serie Framework 2.0 e sedute per l’operatore;
  • Sala riunioni privata: Tavolo riunioni, realizzato con adattamenti su misura i quali prevedono top access centrali bifronte e sedute serie Kicca su ruote con rivestimento in tessuto disposte per ottenere 6 posti a sedere.

Progetto realizzato per Lely Center

Destinazione:
Azienda: Lely Center
Località: Mantova

Non aspettare

Vuoi che il prossimo progetto sia il tuo?

Contattaci e prenota un incontro conoscitivo per raccontarci il tuo progetto

Anni di esperienza
0 +
Progetti completati
0
Clienti soddisfatti
0 %
Recensioni
0

Siamo un'azienda facile da contattare

Non ci nascondiamo dietro a un dito e non è un’impresa impossibile contattarci, ti siamo vicini e lo saremo sempre.

Porto Mantovano (MN)

Richiesta di contatto

Compila i campi sottostanti e ti ricontatteremo in poco tempo e senza impegno.

Le domande che ci fanno più spesso

La durata di un progetto varia in base alla complessità e alle specifiche esigenze del cliente. In genere, un progetto medio richiede dalle 6 alle 12 settimane, dalla fase di progettazione iniziale alla consegna finale.

In questo progetto abbiamo fornito servizi nell’ambito delle seguenti categorie: , , , , , ,

Affrontiamo ogni sfida con un approccio proattivo e soluzioni innovative. Il nostro team di esperti lavora in stretta collaborazione con te, mantenendo una comunicazione aperta.

La nostra esperienza ci permette di adattarci a situazioni impreviste, garantendo che il progetto proceda senza intoppi e soddisfi pienamente le tue aspettative.

Utilizziamo materiali di alta qualità selezionati in base alle esigenze specifiche di ogni progetto, tra cui vetro temperato, legno pregiato e pannelli fonoassorbenti avanzati, assicurando durabilità ed estetica.

Le pareti vetrate aumentano la luminosità naturale, creano un senso di apertura e favoriscono la trasparenza e la comunicazione all’interno dell’ufficio, oltre a conferire un aspetto moderno ed elegante.

I nostri progetti sono studiati per creare spazi che stimolano la produttività e il benessere.

Attraverso un design attento, miglioriamo la luminosità naturale con pareti vetrate, ottimizziamo l’acustica con soluzioni di fonoassorbenza e progettiamo layout funzionali che favoriscono la collaborazione.

Crediamo che un ambiente di lavoro ben progettato possa incrementare la soddisfazione del personale e contribuire al successo complessivo dell’azienda.

Assolutamente sì! Tutti i nostri progetti sono personalizzati per riflettere l’identità e le necessità specifiche della tua azienda. Siamo qui per trasformare le tue idee in realtà.

Il costo dipende da vari fattori come la dimensione dello spazio, i materiali scelti e la complessità del design. Per un preventivo dettagliato, ti invitiamo a contattarci per una consulenza gratuita.

La tempistica di un progetto varia davvero molto in base a diversi fattori come la sua entità, i materiali scelti e la loro disponibilità, aspetti ambientali e così via.

Per questo è impossibile fare una stima precisa a priori, ma contattandoci e parlandoci della tua idea avrai una previsione piuttosto precisa in modo che possa fare le tue valutazioni del caso.

Sì, offriamo un servizio completo di assistenza post-vendita. Il nostro team è a disposizione per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurando che i tuoi spazi rimangano funzionali e in ottime condizioni nel tempo.

Forniamo anche programmi di manutenzione preventiva per garantire la durabilità e l’efficienza delle soluzioni installate.

I più recenti

Scopri gli altri progetti

Un progetto racconta più di 1.000 parole, per questo mostriamo il nostro lavoro.