Un progetto firmato Mastruzzi

Findomestic – Box con pareti vetrate

Clicca sull’immagine
per ingrandirla

Descrizione del progetto

Il cliente

Findomestic è una solida realtà nell’attività di credito al consumo, operando responsabilmente nella convinzione di poter creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio. Mastruzzi per il cliente si è occupato dell’allestimento all’interno di 22 centri commerciali in tutta Italia dei loro box operativi con pareti vetrate.

Cliente ed Esigenze

La dirigenza di Findomestic ha conosciuto la ditta Mastruzzi poiché referenziata nel settore, nello specifico attraverso il classico passaparola, ovvero grazie alla segnalazione di un agente che già aveva sperimentato il servizio chiavi in mano. La Partnership con Carrefour ha portato ad aprire delle agenzie Findomestic all’interno delle strutture che ospitano gli iper Carrefour. L’esigenza era che tutti gli spazi (22 le nuove agenzie) fossero tra loro uguali ed in linea con le indicazioni legate alla valorizzazione del brand Findomestic che è un marchio fortemente riconosciuto, sul quale l’azienda investe in maniera continuativa, ma al tempo stesso gli ambienti dovevano essere diversi da quelli che tradizionalmente ospitano le agenzie Findomestic.

Progetto

La ristrutturazione richiesta è partita dalla condivisione del progetto con Findomestic, trasferito in rendering e condivisione delle simulazioni tramite foto-inserimenti, così da verificare l’effettivo impatto visual della realizzazione nelle location e rispetto dell’immagine aziendale.

È stato appositamente sviluppato un prototipo utile sia per lo studio e verifica dell’immagine aziendale in collaborazione con Gruppo PubliOnda, sia per studio e ottimizzazione della elettrificazione, cablaggi e logistica e di dei box.

La particolarità del progetto dal punto di vista della logistica e del coordinamento dei montatori è stata l’esigenza da parte di Findomestic di realizzare 22 box personalizzati in 22 destinazioni diverse e quindi far arrivare i materiali durante l’orario di chiusura dei centri commerciali, dovendo quindi spesso lavorare di notte.

Il progetto ha previsto la realizzazione in tutta Italia di box con queste caratteristiche:

  • posa di pareti vetrate
  • pavimentazione in pvc ad incastro adatta ad eliminare difetti o cambio di colore
  • fornitura arredi quali scrivanie, cassettiere, sedute operative, sedute ospiti

Collaborazione con GruppoPubliOnda per la conformità della realizzazione all’immagine coordinata del gruppo Findomestic:

  • 2 insegne
  • 2 prespaziati da 110 cm x 26 cm (decorazione banconi)
  • 2 mascotte bifacciali altezza 100 cm, decorate internamente
  • decorazione carta CARREFOUR, 50 cm x 31,5 cm n° 3 decorazioni bifacciali 70 cm x 100 cm, decorate esternamente e internamente
  • 2 coperture Retro Tv

Coordinamento e collaborazione per allestimento 2 monitor con staffe.

Il giudizio di Findomestic

Avere a che fare con un solo fornitore ha permesso all’azienda di essere esigente e molto attenta durante tutti i lavori. Le attività si sono svolte secondo le aspettative di Findomestic, ed hanno rispettato le ambiziose tempistiche programmate, pur nella complessità di un lavoro che ha dovuto tenere in considerazioni esigenze diverse. Il risultato raggiunto per questa fornitura ha aperto una collaborazione tra Findomestic e Mastruzzi anche su altri progetti.

Progetto realizzato per Findomestic

Ambienti:
Destinazione:
Settore azienda:
Azienda: Findomestic

Non aspettare

Vuoi che il prossimo progetto sia il tuo?

Contattaci e prenota un incontro conoscitivo per raccontarci il tuo progetto

Anni di esperienza
0 +
Progetti completati
0
Clienti soddisfatti
0 %
Recensioni
0

Siamo un'azienda facile da contattare

Non ci nascondiamo dietro a un dito e non è un’impresa impossibile contattarci, ti siamo vicini e lo saremo sempre.

Porto Mantovano (MN)

Richiesta di contatto

Compila i campi sottostanti e ti ricontatteremo in poco tempo e senza impegno.

Le domande che ci fanno più spesso

La durata di un progetto varia in base alla complessità e alle specifiche esigenze del cliente. In genere, un progetto medio richiede dalle 6 alle 12 settimane, dalla fase di progettazione iniziale alla consegna finale.

In questo progetto abbiamo fornito servizi nell’ambito delle seguenti categorie: , , , ,

Affrontiamo ogni sfida con un approccio proattivo e soluzioni innovative. Il nostro team di esperti lavora in stretta collaborazione con te, mantenendo una comunicazione aperta.

La nostra esperienza ci permette di adattarci a situazioni impreviste, garantendo che il progetto proceda senza intoppi e soddisfi pienamente le tue aspettative.

Utilizziamo materiali di alta qualità selezionati in base alle esigenze specifiche di ogni progetto, tra cui vetro temperato, legno pregiato e pannelli fonoassorbenti avanzati, assicurando durabilità ed estetica.

Le pareti vetrate aumentano la luminosità naturale, creano un senso di apertura e favoriscono la trasparenza e la comunicazione all’interno dell’ufficio, oltre a conferire un aspetto moderno ed elegante.

I nostri progetti sono studiati per creare spazi che stimolano la produttività e il benessere.

Attraverso un design attento, miglioriamo la luminosità naturale con pareti vetrate, ottimizziamo l’acustica con soluzioni di fonoassorbenza e progettiamo layout funzionali che favoriscono la collaborazione.

Crediamo che un ambiente di lavoro ben progettato possa incrementare la soddisfazione del personale e contribuire al successo complessivo dell’azienda.

Assolutamente sì! Tutti i nostri progetti sono personalizzati per riflettere l’identità e le necessità specifiche della tua azienda. Siamo qui per trasformare le tue idee in realtà.

Il costo dipende da vari fattori come la dimensione dello spazio, i materiali scelti e la complessità del design. Per un preventivo dettagliato, ti invitiamo a contattarci per una consulenza gratuita.

La tempistica di un progetto varia davvero molto in base a diversi fattori come la sua entità, i materiali scelti e la loro disponibilità, aspetti ambientali e così via.

Per questo è impossibile fare una stima precisa a priori, ma contattandoci e parlandoci della tua idea avrai una previsione piuttosto precisa in modo che possa fare le tue valutazioni del caso.

Sì, offriamo un servizio completo di assistenza post-vendita. Il nostro team è a disposizione per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurando che i tuoi spazi rimangano funzionali e in ottime condizioni nel tempo.

Forniamo anche programmi di manutenzione preventiva per garantire la durabilità e l’efficienza delle soluzioni installate.

I più recenti

Scopri gli altri progetti

Un progetto racconta più di 1.000 parole, per questo mostriamo il nostro lavoro.