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Il Comune di Carate Brianza, si è rivolto alla ditta Mastruzzi per trovare una soluzione tecnica e progettuale per agevolare l’afflusso di utenza nell’ufficio di relazioni con il pubblico, sportello anagrafe comunale e area attesa ad esso dedicata.
Il progetto elaborato dai tecnici della ditta Mastruzzi, si è proposto di risolvere il problema affrontandolo su tre punti principali:
– Allestimento dell’area attesa dell’URP;
– Realizzazione su misura del banco front-office;
-Realizzazione dell’area back-office.
Il banco front-office di ricevimento del pubblico, è stato progettato e realizzato su misura presso la nostra falegnameria. Il bancone si compone di 4 postazioni di lavoro operatore-utente, delle quali una, in particolare è stata disegnata per consentire l’installazione ad hoc degli hardware dedicati al rilascio della carta di identità elettronica.
Le postazioni di lavoro in open space, prevedono l’utilizzo con operatore ed utente seduto, e consentono l’accostamento frontale per un totale massimo di 8 utenti. Ogni postazione di lavoro e accoglienza dell’utenza è disegnata per presentarsi come un piccolo ufficio privato. Ogni postazione è infatti divisa da quella adiacente da pannelli divisori fonoisolanti per garantire il comfort acustico, l’abbattimento dei rumori e la massima privacy dell’utente. Ogni postazione di lavoro è destinata ad accogliere un operatore univoco fronte vetro e la privacy degli utenti è garantita dal sistema fonoassorbente in doghe collocato a rivestimento dai pannelli divisori.
Per l’allestimento dell’area attesa abbiamo deciso di utilizzare delle panche attesa su trave dotate di tavolino di servizio integrato combinate ad un sistema di pannelli fonoassorbenti fresati forati, pendenti a soffitto. Questo sistema, collocato nello spazio fronte uffici in continuità con l’ampia hall di ingresso alla sede comunale, ha consentito di risolvere parallelamente due temi, ovvero, quello del riverbero acustico dell’area di attesa e la distribuzione di posti a sedere in modo ordinato.
L’area back -office, a servizio esclusivo degli operatori comunale, è dotata di ulteriori 4 postazioni di lavoro operative, la quali risultano in continuità con il lato operatore del banco front-office. Le postazioni operative sono ricavate entro due bench a doppia postazione ciascuno, serie Framework 2.0, i quali sono completi di modulo strutturale-libreria a servizio degli operatori.
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La durata di un progetto varia in base alla complessità e alle specifiche esigenze del cliente. In genere, un progetto medio richiede dalle 6 alle 12 settimane, dalla fase di progettazione iniziale alla consegna finale.
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