Un progetto firmato Mastruzzi

Comune di Castelfranco Emilia – Sportello polifunzionale

Clicca sull’immagine
per ingrandirla

Descrizione del progetto

Lavori svolti

Realizzate 12 postazioni di lavoro front office collocate presso gli uffici area: anagrafe-residenza e informazioni-protocollo, nello sportello polifunzionale del Comune di Castelfranco Emilia. L’arredo è stato realizzato su misura dimensionando opportunamente le postazioni di lavoro per poter sfruttare lo spazio esistente ed ospitare 10 postazioni di lavoro operative front office con utente seduto e 2 postazioni informazioni front office con utente in piedi per il banco informazioni. Tre postazioni di lavoro sono state predisposte per accogliere persone disabili. In questo caso la postazione di lavoro è stata progettata per garantire l’accostamento frontale dell’utente in carrozzina.

Progettazione delle postazioni di lavoro front office

Mastruzzi srl si è occupata della progettazione e realizzazione delle postazioni di ricevimento del pubblico.
L’ambiente open space ha richiesto la realizzazione di pannelli divisori fonoassorbenti per poter ricavare nell’ambiente di accoglienza open space le singole postazioni di lavoro e garantire la massima privacy degli utenti.
Le postazioni dedicate al ricevimento del pubblico sono state realizzate in due tipologie: con utente seduto e con utente in piedi.
Per la postazione di lavoro con utente seduto, in accordo con la normativa UNI in materia di comfort dell’operatore nel settore ufficio, si è prestata particolare attenzione al rispetto della privacy dell’utente.
La privacy degli utenti è garantita attraverso l’utilizzo di rivestimento fonoassorbente, collocato a finitura delle pannelli divisori tra i singoli moduli operativi. Tale rivestimento “4Akustik” è posato in doghe di materiale ligneo caratterizzate da un alto livello di fonoassorbimento. Ogni postazione è dotata di sistema passacavi sotto-piano, che garantisce la distribuzione dei cavi rete ed elettrici a tutti i terminali operativi.

Postazioni di lavoro nell’ufficio responsabile e ufficio stato civile

Realizzate 4 postazioni di lavoro front office. Due postazioni di lavoro sono state progettate e realizzate per il ricevimento degli utenti con possibilità di seduta.
Le composizioni sistemi di librerie a ponte realizzate su misura, connesse tra di loro per mezzo di mensole opportunamente dimensionate. A completamento delle postazioni di lavoro sono stati utilizzati dei prodotti di serie per le scrivanie caratterizzati da struttura in tubolare d’acciaio verniciato, caratterizzata da un sistema scorrevole per l’accesso ai cavi sotto-piano.

Le postazioni di lavoro sono realizzate con pannelli divisori autoportanti, pertanto gli elementi strutturali dei piani di lavoro, dei mobili di servizio e delle paretine fonoassorbenti openspace sono stati tra loro integrati al fine di garantire stabilità e durevolezza al modulo. Le pareti divisorie fonoassorbenti hanno struttura in materiale ligneo e sono rivestite in aderenza con doghe in MDF. La struttura del rivestimento è costituita da montanti ad Omega per l’ancoraggio alla base. Le paretine divisorie garantiscono il cablaggio delle utenze tra la struttura ed il rivestimento al fine consentire l’alimentazione dei terminali nelle singole postazioni.
Tutti i bordi perimetrali sono stati tamponati per mezzo di profili esterni removibili, al fine di garantire ed assicurare l’incolumità degli utenti e degli operatori. L’altezza totale delle paretine, incluso del bordo perimetrale non supera i 1500 mm.

La scrivania è dotata di modesty panel, sottopiano, strutturale avente spessore pari a 30 mm e altezza di 720 mm. Il piano di lavoro è realizzato con pannelli in truciolare melaminico ignifugo 100% legno riciclato post consumo in classe E1 a basso emissione di formaldeide. La scrivania è dotata di sistema passacavi sotto piano e di elemento top access per il passaggio dei cavi sul piano.

Progetto realizzato per Comune di Castelfranco Emilia

Ambienti: ,
Destinazione:
Settore azienda:
Azienda: Comune di Castelfranco Emilia
Località: Castelfranco Emilia (MO)

Non aspettare

Vuoi che il prossimo progetto sia il tuo?

Contattaci e prenota un incontro conoscitivo per raccontarci il tuo progetto

Anni di esperienza
0 +
Progetti completati
0
Clienti soddisfatti
0 %
Recensioni
0

Siamo un'azienda facile da contattare

Non ci nascondiamo dietro a un dito e non è un’impresa impossibile contattarci, ti siamo vicini e lo saremo sempre.

Porto Mantovano (MN)

Richiesta di contatto

Compila i campi sottostanti e ti ricontatteremo in poco tempo e senza impegno.

Le domande che ci fanno più spesso

La durata di un progetto varia in base alla complessità e alle specifiche esigenze del cliente. In genere, un progetto medio richiede dalle 6 alle 12 settimane, dalla fase di progettazione iniziale alla consegna finale.

In questo progetto abbiamo fornito servizi nell’ambito delle seguenti categorie: , , ,

Affrontiamo ogni sfida con un approccio proattivo e soluzioni innovative. Il nostro team di esperti lavora in stretta collaborazione con te, mantenendo una comunicazione aperta.

La nostra esperienza ci permette di adattarci a situazioni impreviste, garantendo che il progetto proceda senza intoppi e soddisfi pienamente le tue aspettative.

Utilizziamo materiali di alta qualità selezionati in base alle esigenze specifiche di ogni progetto, tra cui vetro temperato, legno pregiato e pannelli fonoassorbenti avanzati, assicurando durabilità ed estetica.

Le pareti vetrate aumentano la luminosità naturale, creano un senso di apertura e favoriscono la trasparenza e la comunicazione all’interno dell’ufficio, oltre a conferire un aspetto moderno ed elegante.

I nostri progetti sono studiati per creare spazi che stimolano la produttività e il benessere.

Attraverso un design attento, miglioriamo la luminosità naturale con pareti vetrate, ottimizziamo l’acustica con soluzioni di fonoassorbenza e progettiamo layout funzionali che favoriscono la collaborazione.

Crediamo che un ambiente di lavoro ben progettato possa incrementare la soddisfazione del personale e contribuire al successo complessivo dell’azienda.

Assolutamente sì! Tutti i nostri progetti sono personalizzati per riflettere l’identità e le necessità specifiche della tua azienda. Siamo qui per trasformare le tue idee in realtà.

Il costo dipende da vari fattori come la dimensione dello spazio, i materiali scelti e la complessità del design. Per un preventivo dettagliato, ti invitiamo a contattarci per una consulenza gratuita.

La tempistica di un progetto varia davvero molto in base a diversi fattori come la sua entità, i materiali scelti e la loro disponibilità, aspetti ambientali e così via.

Per questo è impossibile fare una stima precisa a priori, ma contattandoci e parlandoci della tua idea avrai una previsione piuttosto precisa in modo che possa fare le tue valutazioni del caso.

Sì, offriamo un servizio completo di assistenza post-vendita. Il nostro team è a disposizione per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurando che i tuoi spazi rimangano funzionali e in ottime condizioni nel tempo.

Forniamo anche programmi di manutenzione preventiva per garantire la durabilità e l’efficienza delle soluzioni installate.

I più recenti

Scopri gli altri progetti

Un progetto racconta più di 1.000 parole, per questo mostriamo il nostro lavoro.