mastruzzi
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Reception e sportelli

Sportelli per il ricevimento del pubblico

Sportelli per il ricevimento del pubblico
La progettazione, fornitura e posa in opera degli sportelli per la ricezione del pubblico si rivolge soprattutto al settore della pubblica amministrazione. Tutte le dimensioni e finiture sono studiate a progetto in base alla destinazione lavorativa delle postazioni: Centro Unico di prenotazione, Sportelli anagrafe, Sportelli per il rifacimento delle carte d’identità elettroniche, Sportelli comunali per il rilascio del PIN, Reception, Front office e back office, URP Uffici per le relazioni con il pubblico, SUAP Sportello unico per le attività produttive, Centro Prelievi.

La conformazione delle paretine autoportanti fonoassorbenti, oltre a garantire la riduzione della pressione sonora, garantiscono una privacy sia visiva che percettiva nel senso che l’utenza ha la sensazione di essere “nascosta e protetta” considerato le informazioni riservate da condividere con l’operatore.
La distanza dell’operatore è garantita della generosa profondità della postazione di lavoro integrata con le paretine open space in modo da creare un unico manufatto che favorisce la canalizzazione e distribuzione dei cavi non solo elettrici ma soprattutto dati che tramite top access posizionati sui piani di lavoro facilitano l’accesso degli operatori nel collegamento dei vari hardware. 
La barriera in vetro di sicurezza tra utenza ed operatore garantisce la trasparenza ed in base alle dimensioni e forma dei documenti da scambiarsi, viene realizzato l’asolatura necessaria. Per garantire l’assenza di scambio di fiato tra le persone, il vetro può non avere fessure e lo scambio di informazioni può avvenire con sistema di microfoni integrati.
Oltre al piano di lavoro a misura in relazione alla quantità di hardware e macchine per esercitare la propria attività oltre la quantità di persone da ricevere, vengono previsti degli allunghi laterali con funzione contenitiva o archivio, di ulteriore appoggio o porta cassa. Analoga conformazione strutturale avviene per il back office poiché, dialogando con lo sportello, avrà lo stesso aspetto sia estetico che funzionale.
Tutte le superfici di rivestimento rispettano le normative di ignifugità e rilascio di formaldeide oltre ad essere perfettamente lavabili e sanificabili immediatamente da chi viene ospitato all’interno senza bisogno di personale specializzato.

I 5 errori da evitare per creare sportelli per il pubblico:
  • non prevedere una corretta fonoassorbenza
  • non prevedere il corretto distanziamento anti covid19
  • non prevedere la privacy dell’utente
  • non prevedere sportelli realizzati su misura
  • non prevedere una adeguata illuminazione per le postazioni di lavoro

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei dati per le finalità indicate*

* Campi obbligatori
Siglacom - Internet Partner