mastruzzi
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Postazioni di lavoro front office per il comune di Lainate

Il progetto per la riqualificazione delle postazioni front office dello sportello anagrafe-polifunzionale del Comune di Lainate in Provincia di Milano, ha origine da una richiesta di studio di fattibilità pervenuta dalla responsabile dell'ufficio.

Dopo una serie di incontri/scambio di informazioni sviluppati insieme al referente commerciale, nella figura sig. Mastruzzi, lo studio tecnico della Società ha sviluppato un progetto preliminare, corredato da budget di spesa presentato alla referente di progetto per il Comune. 

Il progetto sviluppato custom made, grazie alla raccolta delle informazioni avute e alla flessibilità del sistema di progettazione di sportelli per il pubblico polifunzionali fonoassorbenti ormai consolidato, ha ottenuto fino dalle prime fasi il consenso da parte della Responsabile, degli operatori e anche della Giunta Comunale, il quale si è concretizzato attraverso lo stanziamento dei fondi da destinare all'intervento.

Il progetto votato a raccogliere le necessità degli operatori per servire a meglio la propria cittadinanza, si sviluppa in una composizione ad "L", distribuita in 5 postazioni front-office, strutturate nella modalità "utente-operatore seduto"; tali postazioni per il pubblico si caratterizzano per la presenza di elementi strutturali rivestiti da doghe fonoassorbenti in materiale ligneo fresate e forate posteriormente con aggiunta di materassino fonoassorbente, partizioni vetrate opportunamente forate per la comunicazione con il pubblico, una porta integrata nella composizione e dattilo laterali, collocati nell'area back office a servizio degli operatori.

L'intero progetto, così come ogni realizzazione su misura, si propone di sfruttare nel migliore modo possibile gli spazi a disposizione del cliente, attraverso soluzioni che integrano aspetti estetici e tecnici proponendo la migliore proposta perseguibile. In questo senso, anche in questa esperienza, ha avuto un ruolo fondamentale la fase di rilievo esecutivo ed il confronto con i tecnici dell'ufficio tecnico Comunale i quali hanno dato rapido riscontro alle richieste e alla risoluzione delle criticità sollevati in sede di progettazione esecutiva e di pre-produzione: la risoluzione delle problematica acustica è stata garantita dalla fornitura dei pannelli fonoassorbenti che rivestono tutte le paretine open space con le quali componiamo gli sportelli per il pubblico e la conformazione delle stesse (misure e soluzioni progettuali provenienti da realizzazioni già eseguite con lo stesso scopo), ci hanno permesso di risolvere la problematica della privacy visiva che è una problematica molto sentita in queste realizzazioni poiché la cellula che creiamo garantisce quella riservatezza necessaria per questa destinazione d’uso.

Tali modalità di esercizio hanno consentito di procedere all'installazione della fornitura da parte del nostro personale qualificato in assenza di problemi emersi in fase di cantiere, garantendo pertanto la conclusione delle fasi di montaggio e quindi di fornitura entro il termine dei tempi previsti, condivisi con la Committenza, altro aspetto importantissimo per garantire il ripristino del funzionamento di questo servizio da parte del Comune nei confronti della cittadinanza.
Richiedi Preventivo o Informazioni

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Contattaci
Siglacom - Internet Partner