Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Servizio Contract per nuovi uffici operativi a Milano

Realizzazione Contract della sede Soft Jam a Milano

Cliente

La SoftJam S.p.A. è una società "System Integrator" ligure che negli ultimi anni ha ampliato il suo business anche in tutto il nord Italia in settori quali lo shipping, finance, assurance, industry, annoverando tra i suoi clienti le principali realtà italiane.
Questa giovane realtà societaria è in una fase di ascesa aziendale, grazie all'offerta di servizi proposta ed alle partnership di rilievo che la contraddistinguono nel settore. A fronte di questa crescita aziendale la società ha deciso di investire nella realizzazione di una nuova sede aziendale a Peschiera Borromeo (MI), presso l'edificio che ospita, tra l'altro, la sede italiana del Microsoft Innovation Campus

Esigenze

Per la realizzazione della nuova sede SoftJam S.p.A., la ditta Mastruzzi è stata contattata direttamente dall'architetto ligure Antonella Pesce, tecnico incaricato dalla società per la redazione del progetto definitivo di allestimento dell'ufficio.
Sulla base del progetto dell'architetto, già dimensionato per soddisfare al meglio le esigenze espresse dalla società, i tecnici della Mastruzzi hanno elaborato il progetto esecutivo dei componenti di seguito descritti:
  • pareti vetrate monolitiche, indicate per la divisione degli spazi e la creazione delle aree meeting;
  • arredo operativo multipostazione (bench) e sedute, destinate alle aree di lavoro open space;
  • arredo e sedute destinate alle aree lounge e coffee break;
  • banco reception;
  • serigrafie personalizzate per le pareti vetrate;
  • arredi su misura.

Progetto realizzato

Attraverso la collaborazione e revisione costante tra i nostri tecnici e lo studio di progettazione, la Mastruzzi Srl, ha garantito un ottima soluzione realizzativa, che combina insieme pareti vetrate monolitiche, arredi di serie destinati alle postazioni operative ed arredi su misura prodotti dalla nostra falegnameria.

Il progetto si sviluppa su un unico piano per una superficie complessiva di circa 500,00 mq, all'interno dei quali sono stati collocati ed opportunamente distribuiti:
  • un area ingresso e reception, allestita con divani serie Kuadra bicolore e banco reception a L, serie Icona;
  • 3 aree open space operative, dimensionate per ospitare complessivamente 54 postazioni di lavoro, disposte su bench serie Icona (aventi struttura in metallo verniciata colore bianco e piano di lavoro rovere sbiancato) completi di sedute operative serie Every'is di Interstuhl e serviti da casellari speciali ad ante, realizzati su misura e collocati sul perimetro esterno delle multipostazioni, contenitori di diverse dimensioni ed altezze allestiti anche con funzione porta abiti;
  • 2 aree lounge - coffee break, per le quali sono stati forniti tavolini, sgabelli, divani e panche speciali;
  • 4 sale meeting / riunione, allestite per ospitare 2/4 persone, complete di tavoli e sedute
  • circa 44,00 ml di pareti vetrate monolitiche, disposte per dividere gli ambienti open space dalle aree meeting e/o lounge, complete di serigrafie personalizzate.
Le fasi di montaggio e progettazione di tutti i componenti d'arredo, si sono necessariamente confrontate con la posa e il dimensionamento dell'impianto elettrico ed elettronico i quali vengono distribuiti sotto pavimento, grazie all'utilizzo di un pavimento tecnico galleggiante con finitura a moquette. 

Vantaggi Ottenuti

Il progetto coordinato con lo studio di progettazione ligure e la direzione lavori delle opere edili ha consentito di garantire la risoluzione del cantiere nei tempi previsti in fase di preventivo dai nostri tecnici. 

Tutti i prodotti utilizzati e progettati, inseriti nella realizzazione, rispondono alle esigente degli operatori della società, collaborando pertanto alla ottimizzazione del lavoro e alla produttività dello stesso, la quale (così come sostenuto e verificato da molteplici studio di settore) è direttamente proporzionale al contesto architettonico nella quale si risolve.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner