Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Nuovi uffici operativi a Guastalla di Reggio Emilia

Progettazione e realizzazione dei nuovi uffici tecnici presso la sede generale di Bertazzoni SpA - Guastalla (RE)

Cliente

La ditta Bertazzoni SpA, azienda leader in italia e mondiale nella produzione di cucine professionali, piani cottura e forni, con sede a Guastalla (RE), diventa cliente della Mastruzzi srl per la fornitura del arredi destinati all'allestimento degli uffici direzionali ed operativi nel 2014, in occasione delle opere di ristrutturazione della palazzina principale che ospita gli uffici direzionali della sede generale.
A seguito della collaborazione iniziale diversi sono gli interventi che hanno consolidato il rapporto tra le differenti società, incluso il progetto e la realizzazione dei nuovi uffici tecnici realizzati all'interno della palazzina operativa, presso la sede generale, oggetto di nuovi interventi di ristrutturazione.

Esigenze

Il progetto architettonico generale, curato dall'architetto Fabrizio Bo, in accordo con lo spirito delle opere di rinnovo della sede aziendale, proponeva la ridistribuzione degli uffici operativi esistenti, sulla base di un layout differente ed aggiornato in funzione delle esigenze degli operatori tecnici, reali fruitori degli spazi destinati all'ufficio tecnico e gestionale.

L'esigenza esposta alla Mastruzzi dallo studio di progettazione e dalla committenza era di riuscire ad ottenere il nuovo layout distributivo attraverso la ri-progettazione delle pareti divisorie esistenti (e la loro eventuale implementazione), da condividere con i tecnici impiantisti, da realizzarsi in un arco di tempo molto breve, in termini di cauterizzazione, al fine di compromettere il meno possibile l'attività dei tecnici e degli operatori attivi all'interno degli uffici.

Progetto

Al fine di risolvere le esigenze espresse dalla direzione lavori e dalla committenza i tecnici della Mastruzzi hanno elaborato un progetto esecutivo estremamente dettagliato in grado tradurre il novo layout in una soluzione operativa nei tempi richiesti.
In una prima fase i tecnici si sono occupati del rilievo delle pareti divisorie ed attrezzate esistenti al fine di verificare, insieme ai nostri montatori, le modalità di riutilizzo delle stesse, dal rilievo dello stato di fatto si è proceduto con il ridisegno e la numerazione dei blocchi, utile poi, nella della seconda fase alla definizione esecutiva del nuovo layout distributivo.
Parallelamente si è proceduto con l'allestimento e la scelta degli arredi destinati alle postazioni operativi, per i quali si è deciso di utilizzare la setta linea semidirezionale scelta per gli uffici della palazzina amministrativa della sede.

Il progetto esecutivo è stato successivamente condiviso con gli altri operatori attivi nel cantiere: impresa edile, elettricisti ed idraulici al fine di definire il cronoprogramma dei lavori. Il coordinamento generale ha consentito di dividere le opere in due step limitati e definiti nel tempo che hanno garantito la sospensione delle attività degli operatori solo per una settimana.

Vantaggi ottenuti

Grazie al rilievo di dettaglio e al coordinamento preventivo la Mastruzzi ha garantito alla coommittenza l'ottimizzazione dei costi sostenuti per la realizzazione del nuovo layout sia per quel che riguarda l'approvvigionamento del materiale che di tempo perso dagli operatori tecnici nel corso delle fasi di lavorazione.
 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner