Clicky

Granite Service International: soluzioni contract per ambiente di lavoro

Granite Service International - Firenze

Progetto contract di progettazione e ristrutturazione uffici della sede

La ditta Mastruzzi ottiene l’incarico per la realizzazione di un intervento chiavi in mano per la ditta Granite Service International, con sede a Firenze, per la progettazione e realizzazione della sede operativa ed amministrativa della società. L’incarico prevede la progettazione della nuova area uffici, l’esecuzione delle opere edili per l’adeguamento degli ambienti esistenti e la fornitura dell’arredo ufficio.

I nuovi spazi, ricavati all’interno di un edificio per uffici necessitano di interventi di ristrutturazione sia dal punto di vista edile che impiantistico. La Mastruzzi, grazie al servizio chiavi in mano assicura alla società Granite un intervento contract che si occupa anche delle opere edili ed impiantistiche eseguite sulla base dei progetti tecnici elaborati.
Gli interventi previsti includono la demolizione di alcuni componenti edilizi esistenti, e la successiva realizzazione di nuove pareti, controsoffitti e velette in cartongesso. 

Il servizio prevede, inoltre, la realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione, impianto elettrico e  impianto di rilevazione fumi sulla base di progetti redatti da tecnico specializzato sulla base del progetto generale.

Le opere edili si concluderanno con gli interventi di finitura che includono: la posa di pavimento vinilico e le successive le tinteggiature dei soffitti e delle pareti in cartongesso.

Il progetto, prevede che i singoli locali e i diversi ambienti saranno delimitati e definiti per mezzo di pareti in cartongesso, paretine fonoassorbenti o pareti divisorie vetrate, in base alle funzioni che andranno ad ospitare.

Nello specifico le pareti divisorie vetrate verranno utilizzate per la zona sale riunioni, quelle in cartongesso per la divisione degli uffici singoli, mentre le paretine fonoassorbenti saranno inserite nell’area open space ed utilizzate per definire la privacy delle postazioni operative multiple.

Gli arredi oggetto della fornitura allestiranno le zone nel seguente modo:
  • Area open Space, sono previste postazioni operative multiple a 4 postazioni, con struttura in acciaio e piano di lavoro colore bianco. Ogni bench sarà dotato di pannelli divisori frontali e laterali montati sopra-piano con telaio metallico e finitura in pannelli fonoassorbenti Topakustik. L’area sarà inoltre dotata di mobili contenitori  con chiusura ad ante, la librerie avranno  finitura in melaminico colore bianco, in continuità con il piano scrivania e saranno caratterizzate da altezze diverse (basse o medie).
  • Sala riunioni, è prevista la fornitura di un tavolo riunione per 6 persone  con struttura metallica e piano di colore bianco
  • Sala Break, sarà composta da tavolini alti (colore bianco) e sgabelli con struttura in acciaio cromato e seduta in tecnopolimero colore grigio;
  • Reception realizzata con un banco rettilineo con finiture in melaminico colore bianco in linea con l’intera fornitura

Glossario

Ergonomia

disciplina che studia le condizioni e l’ambiente di lavoro di un individuo per applicare in modo opportuno le sue esigenze psico-fisiche.

Certificazione Uni EN

Norma tecnica EN recepita dall’UNI, quindi valida in Italia oltre che negli altri Paesi europei aderenti al CEN.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner