Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Fornitura anagrafe del Comune di Castelfranco

Lavori svolti

UFFICI FRONT-OFFICE: area anagrafe - residenza - informazioni - protocollo
Nr. 5+7 postazioni Front-Office. Realizzate nr. 12 postazioni front-office collocate presso l'area anagrafe-residenza e informazioni-protocollo presso lo sportello polifunzionale del Comune di Castelfranco Emilia. L'arredamento è stato realizzato su misura dimensionando opportunamente le postazioni per poter sfruttare lo spazio esistente ed ospitare nr. 10  postazioni operative-front-office tipologia “utente seduto” e nr. 2 postazioni informazioni front.-office tipologia "utente in piedi" per il banco informazioni, tre delle quali sono state predisposte per postazione disabili (progettata per garantire l’accostamento frontale dell’utente in carrozzina).

Descrizione tipologia delle postazioni
E’ stata prevista la realizzazione di postazioni multiple con funzione d’utilizzo/utenza come sopra descritto.   Tali postazioni sono state realizzate nella tipologia “utente seduto” con altezza max di 1500 mm, circa da terra in Open-Space. Tale tipologia, in accordo con la normativa UNI in materia di comfort dell’operatore nel settore ufficio, garantisce sicurezza in termini di privacy e di utilizzo. Al fine di garantire quanto descritto ogni modulo è dimensionato, nell’area back office, in funzione delle attrezzature hardware previste per il funzionamento completo della postazione operativa. La privacy degli utenti verrà garantita attraverso l’utilizzo di un rivestimento fonoassorbente, collocato a finitura delle paretine divisorie tra i singoli moduli operativi. Tale rivestimento “4Akustik” è posato in doghe di materiale ligneo caratterizzate da un alto livello di fonoassorbimento.  Ogni postazione è dotata di sistema passacavi sotto-piano, il quale garantisce la distribuzione dei cavi rete ed elettrici a tutti i terminali operativi.

UFFICI: ufficio responsabile - ufficio stato civile
Nr. 2+2 postazioni Front-Office. Realizzate nr. 2 postazioni tipologia operatore seduto su scrivania, due delle quali collocate per ospitare il visitatore seduto. Le composizioni come da progetto architettonico prevedono sistemi di librerie a ponte realizzate su misura, connesse tra di loro per mezzo di mensole opportunamente dimensionate. A completamento delle postazioni sono stati utilizzati dei prodotti di serie per le scrivanie caratterizzati da struttura in tubolare d'acciaio verniciato polveri epossidiche caratterizzate da un sistema scorrevole per l'accesso ai cavi sotto-piano.

Descrizione tecnica delle strutture
Le postazioni sono realizzate con strutture condivise ed autoportanti, pertanto gli elementi strutturali dei piani di lavoro, dei mobili di servizio e delle paretine fonoassorbenti open-space sono stati tra loro integrati al fine di garantire stabilità e durevolezza al modulo. Le paretine fonoassorbenti hanno struttura in materiale ligneo e sono rivestite in aderenza con doghe in MDF a fresate e forate con scanalature 28/4. La struttura del rivestimento è costituita da montanti ad Omega per l’ancoraggio alla base. Le paretine rivestite garantiscono il cablaggio delle utenze tra la struttura ed il rivestimento al fine consentire l’alimentazione dei terminali nelle singole postazioni.   Lo spessore totale delle paretine non supera i 110 mm.  Tutti i bordi perimetrali sono stati tamponati per mezzo di profili esterni removibili, al fine di garantire ed assicurare l’incolumità degli utenti e degli operatori. I profili di bordo sono realizzati in materiale ligneo nobilitato avente spessore non inferiore ai 30 mm con bordi in ABS 2 mm in tinta.  L’altezza totale delle paretine, incluso del bordo perimetrale non supera i 1500 mm.  

La scrivania è realizzata in luce tra le paretine ha struttura pannellata realizzata in materiale ligneo nobilitato, avente spessore non superiore ai 30 mm. La scrivania è dotata di modesty panel, sottopiano, strutturale avente spessore pari a 30 mm e altezza di 720 mm. Il piano di lavoro è realizzato con pannelli in truciolare melaminico ignifugo 100% legno riciclato postconsumo in classe E1 a basso emissione di formaldeide, spessore mm non inferiore a 30 mm, bordato lungo il perimetro in ABS antiurto spessore mm 2. La scrivania è dotata di sistema passacavi sotto piano e di elemento top access per il passaggio dei cavi sul piano.

Il progetto

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner