Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Progetto arredo su misura sala riunione a Roma

Progettazione e realizzazione arredamenti su misura per sala riunione azienda Engineering Informatica S.p.A.

Cliente:

La Engineering Informatica S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1980 con sede a Roma, che opera nel settore del software e servizi IT (information technology ), ed è specializzata nella realizzazione di prodotti software per il settore bancario, utilities e settore sanitario. A fronte di un’analisi di mercato - prodotto, la società di Roma si è rivolta all’azienda Mastruzzi per la realizzazione di arredi su misura e componibili per la propria sala riunioni.

Esigenze:

La principale esigenza dell’azienda romana era di sfruttare al meglio l’ambiente di lavoro esistente strutturando l’ampia sala riunioni con una doppia funzionalità/modo di utilizzo attivabile a seconda delle necessità lavorative, ottenendo così da un’unica sala riunioni due sale riunioni/corsi indipendenti e separate. La soluzione di arredo e design doveva inoltre essere esteticamente coerente con il carattere di prestigio dell'azienda.

Progetto realizzato:

Al fine di risolvere le esigenze del cliente romano, lo staff tecnico e gli architetti Mastruzzi hanno studiato ed elaborato un progetto composto di elementi d'arredo su misura e componibili. In queste tipologie di realizzazione, gli arredi su misura consentono, infatti, di adattarsi perfettamente agli spazi del cliente risolvendo in maniera eccellente l’esigenza di creare una sala riunioni, divisibile in due sale riunioni separate e indipendenti, mantenendo lo stesso stile di arredo.

Il progetto proposto a Engineering Informatica S.p.A. vedeva quindi la predisposizione di un unico ambiente di lavoro, con arredi e complementi d’arredo dello stesso stile e design, sempre pronto in caso di necessità a essere suddiviso in due sale riunioni/corsi indipendenti.

Il progetto su misura si sviluppava in particolare su una delle due pareti longitudinali della sala riunioni, a ridosso della quale è stata realizzata una libreria a tutta altezza, composta da moduli verticali dotati di ante vetrate e a battente di materiale ligneo impiallacciato in essenza di noce. Tali moduli, sono interrotti dal binario di raccolta di una parete manovrabile in legno, appositamente creata per dividere la spazio in due sale indipendenti. Una volta aperta, questa parete manovrabile in legno ricrea, infatti, due ambienti separati e indipendenti.

Sulla stessa parete, la fornitura di arredi su misura si completa di due madie di legno, collocate agli estremi della libreria, a servizio della sala riunioni o delle due sale riunioni/corsi ricreate. L’ambiente di lavoro è allestito per mezzo di tavoli su ruote i quali consentono di comporre e ricreare i due spazi di lavoro separati con la flessibilità richiesta.

Il materiale, utilizzato per la realizzazione degli arredi su misura e dei piani di lavoro dei tavoli, è di composizione lignea impiallacciato in essenza di noce, in continuità con le finiture esistenti, intendendo con queste il parquet, le porte a battente e le cornici.

Vantaggi ottenuti:

La società di Roma ha così potuto risolvere la sua esigenza di ridimensionamento degli spazi lavorativi nella sede lavorativa già occupata, senza sostenere elevati costi di ristrutturazione dell’ambiente di lavoro.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner