mastruzzi
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Industria Cartotecnica Bianchini: Progetto contract

Realizzazione e allestimenti arredo d’interni per uffici

La sintesi del nostro lavoro si riassume in questa realizzazione che ci ha visti impegnati a 360° per qualsiasi scelta inerente gli allestimenti d’interni di questa nuova palazzina: essendo stati interpellati prima dello scavo per le fondamenta, abbiamo collaborato con tutti i professionisti impegnati nella realizzazione del palazzina uffici, andando a sviscerare tutte le problematiche in funzione alle attività ed esigenze del Cliente in termini di funzionalità, scelta dei prodotti, finiture d’interni, logistica d’arredo e praticità; in questi casi mi piace definirmi come un cuoco che avendo a disposizione tantissimi ottimi prodotti, deve avere la capacità di metterli assieme creando un valore aggiunto d’insieme che solo partendo dalle materie prime migliori riesce ad ottenere: non c’è peggior cosa che mischiare dei buonissimi prodotti che non si amalghimino perfettamente tra loro.

Insieme alla committenza che fin dall’inizio ha espresso ottima predisposizioni per le varie consulenze espresse nel corso di questi mesi, abbiamo scelto le pareti divisorie vetrate di ultima generazione www60 con profili in estruso d’alluminio incassati sia nel pavimento che nel controsoffitto a singolo e doppio vetro, con porte vetrate intelaiate doppio vetro con ghigliottina per un maggior potere fono isolante della parete stessa anche se in vetro; oltre alle porte a battente a doppio vetro, abbiamo previsto anche delle porte scorrevoli che si “nascondono” all’interno del ristretto spessore della parete pari a 60 mm; led per tutto il perimetro delle pareti a doppio vetro e textur personalizzate per garantire una privacy all’interno degli uffici completano l’aspetto estetico delle partizioni vetrate, creando un valore aggiunto molto tecnico.

Un aspetto tecnico oramai divenuto esigenza è il controllo del riverbero all’interno gli ambienti di lavoro; con la fornitura e posa in opera di controsoffitti fonoassorbenti in materiale ligneo a quadrotti 60x60 abbiamo risolto questo fastidioso problema, che può influire anche sulla redditività del lavoro.

Un altro aspetto significativo per il comfort all’interno degli ambienti di lavoro è l’illuminazione: la pulizia di luce e l’esatta quantità di luce dove serve, è un obbligo che noi progettisti dobbiamo comunicare al Cliente; patners come Waldamm e Fabbian si sposano perfettamente con le tipologie d’arredo che proponiamo, che uniscono la tecnicità del prodotto tedesco con la qualità ed il design del prodotto italiano.

Proseguendo nella filosofia della creazione di ambienti a comfort elevato, la sedia da lavoro costituisce l’elemento d’arredo più tecnico in assoluto: con le sedute ergonomiche Herman Miller, in particolare i modelli Mirra e Aeron, offriamo una garanzia assoluta sia in termini di comfort, design e tecnologia sia in termini di rispetto per l’ambiente: le sedute Herman Miller sono riciclabili per il 98%.
La sedia ospiti Kicca arricchisce l’ambiente con un tocco semplice e pulito; utilizzata come seduta operativa certificata per video terminalisti, accompagna perfettamente l’ottimo prodotto di produzione italiana Kubix new.

La funzionalità e la tecnologia degli arredi operativi NEOS, con piani e strutture bianche completi di botole ispezionabili sul piano di lavoro, librerie delle stesse finiture con ante a serrandina ad apertura totale, pareti attrezzate senza zoccolo e senza maniglia con ante a tutt’altezza senza zoccoli, creano un ambiente di lavoro funzionale, di impatto visivo raffinato e pulito, garantendo un perfetto connubbio tra lavoro quotidiano, esigenze informatiche e distribuzione di forme.
Richiedi Preventivo o Informazioni

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Contattaci
Siglacom - Internet Partner