Premi INVIO per cercare o ESC per uscire
Gli uffici direzionali fanno parte della categoria degli arredi che Mastruzzi ama definire emozionale. L'arredo dell'ufficio direzionale va scelto per la maggior parte dei casi da colui che ha il potere decisionale sull'intera fornitura e l'emozione che percepisce chi lo sceglie è molto soggettiva. L'azienda Mastruzzi propone una vasta scelta di prodotti per l'allestimento di uffici direzionali, capace di soddisfare anche esigenze più specifiche dal punto di vista estetico del design. L'offerta varia da uffici direzionali classici in legno ad uffici direzionali economici in laminato con finiture lignee.
La categoria delle sedute direzionali ha subìto un maggior cambiamento rispetto a tutte le altre successivamente all'introduzione del PC come strumento fondamentale di lavoro. Un tempo il direttore si limitava a dare ordini o direttive e verificava che venissero attuati; ora anche queste operazioni avvengono tramite PC e la corretta postura viene garantita solo da meccanismi propri delle sedute direzionali. Ecco quindi questa sinergia tra prodotto direzionale ed operativo, dove, l'importanza di chi utilizza la seduta direzionale viene a sottolinearsi con le forme, tipologie, finiture e caratteristiche tecniche proprie del prodotto direzionale.
Le sedute per collettività devono avere caratteristiche tecniche che, considerata la loro natura, devono resistere nel tempo, all'usura e a varie categorie di persone che le utilizza. Nascendo proprio per essere utilizzate da una gran quantità di persone, le sedute per collettività sono una categoria di sedie studiate per far contenere in determinati ambienti, come i locali pubblici, più persone possibili. Quindi, soprattutto per questioni di sicurezza, devono rivestire aspetti che interessano in maniera globale il fabbricato.
Tutti gli ospiti, clienti o fornitori, vengono accolti nella sala riunioni, che deve quindi per forza essere in linea con l'azienda e trasmetterne il pensiero in modo chiaro e diretto. Le sale riunioni direzionali rivestono un ruolo fondamentale nell'Azienda che, considerato l'importante utilizzo, vogliono rappresentare l'aspetto direzionale per eccellenza dell'Azienda stessa. Ecco quindi le proposte di Mastruzzi per l'arredo delle sale riunioni: l’essenza del legno è l'elemento più evidente e personalizzato, insieme alla scelta dell'alluminio spazzolato o di particolari in pressofusione, vetri smaltati o acidati. Tutto ciò che è di più vicino per un allestimento della sala riunioni che rappresenti l'importanza della società stessa.