Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Realizzazione nuovi uffici della società DevDept

Realizzazione degli uffici operativi presso la sede dell'azienda bolognese devDept

CLIENTE
DevDept Software è un'azienda bolognese che si occupa di sviluppo software per l'industria civile, elettronica, meccanica, aereonautica e chimica.
Il prodotto più importante sviluppato da devDept è Eyeshot, un componente software di grafica 3D per le applicazioni CAD/CAM/CAE disponibile sia per Windows Forms che per Windows Presentation Foundation (WPF).
Questa società ha deciso di spostare la propria sede da un ambiente unico open space in una palazzina del Business Center "Cortese” zona nord-ovest di Bologna.

ESIGENZE
L’azienda necessitava, per esigenze sempre crescenti e le richieste di ordine, precisione e privacy, di avere una nuova sede con uffici operativi e direzionali separati tra di loro. 
Il progetto prevede la realizzazione, oltre che degli uffici operativi e direzionali, di una sala riunioni e un'area lounge/break.
Dopo un'attenta analisi delle proposte presentate da diverse ditte è stata scelta la Mastruzzi perché in grado di occuparsi del “chiavi in mano”, quindi non solo della fornitura e montaggio degli arredi, ma anche delle pareti in vetro e cartongesso.

PROGETTO
I tecnici della Mastruzzi hanno quindi elaborato il progetto esecutivo dei seguenti componenti descritti:
 
  • pareti vetrate monolitiche e in cartongesso per la suddivisione degli spazi interni;
  • arredo operativo multipostazione (bench), arredo direzionale, arredo per area break e sedute;
  • realizzazione di porte su muratura;
  • tinteggiature.
La possibilità di progettare i nuovi ambienti all'interno di uno spazio libero ha consentito ad i nostri tecnici di lavorare come su una tavola bianca nella quale poter inserire le soluzioni migliori. Il progetto degli spazi interni, è stato definito sulla base delle esigenze del cliente.
Il distributivo prevede una zona ingresso nella quale sono collocati due divani imbottiti attesa. Dalla zona attesa è possibile accedere all’area uffici per poi arrivare nell’area break arredata con tavoli circolari e sedute colorate. Le partizioni interne sono state realizzate con pareti monolitiche vetrate e pareti in cartongesso doppia lastra complete di materassino isolante interno.
L’arredo fornito include:
  • Scrivanie e bench operativi serie Lab System
  • Tavolo riunioni serie Lab System
  • Tavoli area break serie Tdesk
  • Librerie serie Lab System
  • Poltrone operative serie Every’is ditta Intersthul
  • Divani attesa e poltrone ospiti ditta Linea Fabbrica
  • Sedute area break serie Kicca One ditta Kastell
 
 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner
mastruzzi.it