Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Progetto e realizzazione nuova sede uffici

CLIENTE

Mynet è l’operatore di telecomunicazioni, nato a Mantova come operatore locale e divenuto poi operatore nazionale, con sedi commerciali e tecnico-operative a Verona, nella provincia autonoma di Trento, a Brescia, a Bergamo, a Sondrio e a Milano; è oggi un gruppo di 60 professionisti delle comunicazioni elettroniche che gestiscono un network di proprietà di 24.000km di fibra ottica in tutta Italia trovando le migliori soluzioni tecnologiche per centrare le necessità di telecomunicazione fissa di tutte le imprese, grandi e piccole.
 

ESIGENZE

Per la nuova sede di uffici a Mantova, Mynet si è rivolta allo studio di progettazione di Milano, Torricelli Associati, che ha elaborato il progetto di arredo, realizzato poi in collaborazione con la ditta Mastruzzi.
Obbiettivo del progetto era quello di fornire una soluzione alle esigenze del cliente: spazio, ergonomia e condivisione. Il grande numero di postazioni operative doveva risolversi nello spazio architettonico distribuito tra piano terra e piano soppalco, fornendo al tempo stesso anche spazi di archiviazione, di meeting e di lavoro condiviso. Il progetto prevede 43 postazioni operative e 3 direzionali, una sala riunioni e una postazione break. Gli spazi sono stati concepiti come open-space, con possibilità di multi-operatività e di condivisione di spazi di lavoro per un frequente scambio di informazioni tra colleghi. L'intervento comprende la fornitura di arredo e delle pareti divisorie ed attrezzate con una capienza adeguata e calcolata in base alle esigenze espresse dal cliente. Le postazioni operative, sempre su richiesta del cliente, sono state fornite con la struttura elevabile in altezza per particolari esigenze operative di lavoro.
 

PROGETTO

Il prodotto individuato per assolvere a tutte queste esigenze è il FRAME di Fantoni che offre possibilità di composizioni open-space a postazioni multiple dal design pulito ed il colore bianco che pervade tutto l'ambiente, la perfetta integrazione tra arredi e contenitori, una proposta studiata per dare maggior rilievo alla struttura architettonica dell'ambiente.

Anche le postazioni direzionali e la sala riunione sono in linea con le postazioni operative, stesse finiture e materiali per la espressa volontà di creare ambienti in continuità e totalmente condivisi.

La postazione break, per i momenti di relax e di convivialità, è stata inserita in una zona centrale con tavoli H. 110 che fungono anche da mini-riunione.

Società di servizi

Sigla.com srl, Levata di Curtatone (Mantova)

Finservice - Filiale Bucarest srl, (Romania)

Kibuz srl, Mantova

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner