Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Realizzazione Contract Sala Conferenza a Torino

Realizzazione della Sala Conferenza Beni Stabili S.p.A., presso la sede di Torino

Beni Stabili SIIQ è da oltre cento anni protagonista del mercato immobiliare italiano. Fondata nel 1904, ha un patrimonio al 31 dicembre 2013 pari a 4,157 miliardi di Euro, composto da immobili situati nelle più grandi città del Nord e Centro Italia, prevalentemente investito nel settore uffici e retail. È quotata alla Borsa di Milano e di Parigi e ha due sedi operative a Roma e Milano.

La società Beni Stabili S.p.A. si è rivolta alla ditta Mastruzzi srl con la necessità di realizzare la nuova Sala Conferenze presso la sede aziendale di Torino. Le principali esigenze erano:
  • La sala doveva essere progettata per consentire l'alloggio di 52 posti a sedere in platea e 8 posti oratore a fonda sala;
  • Interno caratterizzato da ottime prestazioni fonoisolanti garantite attraverso l'utilizzo di rivestimenti a parete e controsoffitto;
  • Progettazione e realizzazione dell'impianto di illuminazione ed acustico integrato con la controsoffittatura.

La ditta Mastruzzi, ha elaborato un progetto di massima completo di descrizioni tecniche ed offerta economica, sulla base delle esigenze dettata dalla committenza. L'offerta della Mastruzzi prevedeva un contratto di tipo Contract, attraverso il quale veniva garantita la fornitura chiavi in mano per l'esecuzione dell'interno intervento.  
A fronte del contratto ottenuto, i progettisti della ditta Mastruzzi, si sono occupati dello sviluppo del progetto esecutivo sulla base del preliminare definito in sede di offerta. 
Il progetto esecutivo, curato dall'architetto Rosario Scuderi ha sviluppato nel dettaglio la posa dei rivestimenti e del controsoffitto da utilizzare per ottenere un ambiente dotato di comfort acustico e controllo del riverbero.
Al fine di garantire queste prestazioni, si è deciso di utilizzare il rivestimento fonoisolante Topakustik, utilizzato in doghe sia lungo le pareti perimetrali che nel controsoffitto. Il rivestimento fonoassorbente sulla muratura è alternato al rivestimento in doghe brickwall, utilizzato in corrispondenza dei ringrossi perimetrali realizzati con l'utilizzo di pareti in cartongesso al fine di nascondere i pilastri esistenti ed i vani tecnici. Egualmente il controsoffitto in Topakustik è interrotto da lastre in gesso ribassate, nelle quale sono incassati gli apparecchi di illuminazione.

Tutte le opere progettate, sono state realizzate dagli operatori della ditta Mastruzzi al fine di garantire la corretta esecuzione di quanto preventivato in fase preliminare.

Prodotti Utilizzati

  • Rivestimento e contro-soffitto fonoassorbente Topakustik, posato in doghe finitura Rovere Galles;
  • Moquette a pavimento Dekko;
  • Sedute per sala conferenza (52) e pozzetti su ruote per tavolo oratori (8);
  • Opere in cartongesso, per la realizzazione del contro-soffitto e delle contro-pareti, inclusa l'esecuzione delle velette di raccordo;
  • Posa ed installazione del sistema di illuminazione e di diffusione acustica.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner