Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Realizzazione Box con pareti vetrate per Findomestic

Il cliente

Findomestic è una solida realtà nell'attività di credito al consumo, operando responsabilmente nella convinzione di poter creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio. Mastruzzi per il cliente si è occupato dell'allestimento all'interno di 22 centri commerciali in tutta Italia dei loro box operativi con pareti vetrate.

Cliente ed Esigenze

La dirigenza di Findomestic ha conosciuto la ditta Mastruzzi poichè referenziata nel settore, nello specifico attraverso il classico passaparola, ovvero grazie alla segnalazione di un agente che già aveva sperimentato il servizio chiavi in mano. La Partnership con Carrefour ha portato ad aprire delle agenzie Findomestic all’interno delle strutture che ospitano gli iper Carrefour. L'esigenza era che tutti gli spazi (22 le nuove agenzie) fossero tra loro uguali ed in linea con le indicazioni legate alla valorizzazione del brand Findomestic che è un marchio fortemente riconosciuto, sul quale l'azienda investe in maniera continuativa, ma al tempo stesso gli ambienti dovevano essere diversi da quelli che tradizionalmente ospitano le agenzie Findomestic.
Piergiovanni Mastruzzi - CEO Mastruzzi Srl
La banca Findomestic Italia Spa ci ha commissionato la fornitura e l'installazione di 22 box in vetro autoportanti in tutto il territorio nazionale. La progettazione dei box prevedeva la creazione di due uffici completi per il ricevimento degli utenti con 2 banconi, 1 lato galleria e uno lato del supermercato, per questa realizzazione ci siamo occupati della logistica completa, dell’installazione dei box in tutti i vari centri commerciali. Le attività partivano dall'installazione in primis del pavimento per poi proseguire con l'installazione del box in vetro e successivamente della cablatura sia elettrica che dati che dell’illuminazione.
La particolarità della pavimentazione installata inizialmente in tutti i centri commerciali a una specifica caratteristica che presuppone che il fissaggio dei profili delle pareti stesse non vadano ad intaccare il pavimento esistente, ma venga legato esclusivamente la nostra pavimentazione con il nostro profilo del box. All'interno del box abbiamo fornito le scrivanie, le cassettiere, le sedute operative, e le sedute ospi
La particolarità dei profili delle nostre pareti ci hanno permesso di nascondere tutti i fili della cablatura sia dati che elettrico. Una peculiarità di questo lavoro è stata quella di dover personalizzare 22 box per 22 destinazioni diverse, inoltre un'altra caratteristica è stata quella che la logistica, quindi l'installazione, doveva essere fatta durante la chiusura di tutti i centri commerciali in orario notturno.

Progetto

La ristrutturazione richiesta è partita dalla condivisione del progetto con Findomestic, trasferito in rendering e condivisione delle simulazioni tramite foto-inserimenti, così da verificare l’effettivo impatto visual della realizzazione nelle location e rispetto dell’immagine aziendale. 

È stato appositamente sviluppato un prototipo utile sia per lo studio e verifica dell’immagine aziendale in collaborazione con GruppoPubliOnda, sia per studio e ottimizzazione della elettrificazione, cablaggi e logistica e di dei box.

La particolarità del progetto dal punto di vista della logistica e del coordinamento dei montatori è stata l’esigenza da parte di Findomestic di realizzare 22 box personalizzati in 22 destinazioni diverse e quindi far arrivare i materiali durante l’orario di chiusura dei centri commerciali, dovendo quindi spesso lavorare di notte.

Il progetto ha previsto la realizzazione in tutta Italia di box con queste caratteristiche:
  • posa di pareti vetrate
  • pavimentazione in pvc ad incastro adatta ad eliminare difetti o cambio di colore
  • fornitura arredi quali scrivanie, cassettiere, sedute operative, sedute ospiti
Collaborazione con GruppoPubliOnda per la conformità della realizzazione all'immagine coordinata del gruppo Findomestic:
  • 2 insegne
  • 2 prespaziati da 110 cm x 26 cm (decorazione banconi)
  • 2 mascotte bifacciali altezza 100 cm, decorate internamente
  • decorazione carta CARREFOUR, 50 cm x 31,5 cm n° 3 decorazioni bifacciali 70 cm x 100 cm, decorate esternamente e internamente
  • 2 coperture Retro Tv
Coordinamento e collaborazione per allestimento 2 monitor con staffe.

Il giudizio di Findomestic

Avere a che fare con un solo fornitore ha permesso all'azienda di essere esigente e molto attenta durante tutti i lavori. Le attività si sono svolte secondo le aspettative di Findomestic, ed hanno rispettato le ambiziose tempistiche programmate, pur nella complessità di un lavoro che ha dovuto tenere in considerazioni esigenze diverse. Il risultato raggiunto per questa fornitura ha aperto una collaborazione tra Findomestic e Mastruzzi anche su altri progetti.

Esempio progetto centro commerciale Carrefour di Massa Carrara

Render

Foto inserimenti

Prototipo di box

Realizzazione a lavori finiti

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner