Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Ristrutturazione Numero Blu Service SpA - Roma

Ristrutturazione area ingresso ed uffici

La società Numero Blu Service Spa, con sede in roma ha affidato alla Mastruzzi Srl le opere per gli interventi di ristrutturazione dell'ingresso della sede aziendale. 
La Mastruzzi srl in qualità di appaltatore Contract è stata incaricata della progettazione, fornitura e posa di tutti i componenti il progetto di ristrutturazione dell'area reception.

In linea con il brand aziendale, la società Numero Blu Service ha deciso di rinnovare la propria immagini investendo sul riordino dell'area ingresso / reception della propria sede di Roma.

Trattandosi di un intervento in una zona di ingresso, e pertanto di passaggio costantemente aperta verso l'esterno, era necessario progettare una serie di opere che andassero ad intervenire su alcuni punti chiave, che i nostri commerciali e progettisti hanno individuato nel corso dei colloqui preliminari avvenuti con la committenza, di seguito elencati:
  • insonorizzazione e illuminazione, andando a ristabilire i principi di comfort acustico e visivo che dovrebbero costantemente contraddistinguere gli ambienti reception / hall; 
  • riorganizzazione dello spazio, attraverso l'utilizzo di elementi di rivestimento e arredo fisso caratterizzati da linee eleganti e moderne;
  • preferenze riguardo ai colori da utilizzare, preferendo l'utilizzo del colore bianco neutri per gli arredi e i rivestimenti, e toni neutri (grigio fumo) per il nuovo pavimento.
A partire da questi elementi, l’architetto e designer d’interni (Rosario Scuderi) dello staff Mastruzzi ha effettuato uno studio personalizzato ed ha fornito un progetto dettagliato per la ristrutturazione della zona reception. Il progetto approvato dalla committenza, ha consentito l'esecuzione delle opere di seguito descritte:
  • Esecuzione di eletti in cartongesso, complete di fori per l'incasso dei corpi illuminanti;
  • Rifacimento dell'impianto elettrico;
  • Fornitura e posa di pavimento in pvc, serie Habitat (inclusa lucidatura del pavimento in marmo esistente);
  • Fornitura e posa di rivestimento e controsoffitto fonoassorbente in Topakustik. 

Le opere hanno interessato anche il rifacimento completo dei bagni, per i quali è stato realizzato il progetto di rinnovo attraverso la fornitura e posa di nuovi sanitari, pavimenti e rivestimenti.

Glossario

Certificazione Uni

norma tecnica italiana emessa dall’Ente Italiano di Normazione (UNI), che svolge attività normativa in tutti i settori industriali ad...

Laminato

per pannello laminato, s’intende un semilavorato il cui supporto è rivestito di un materiale sintetico costituito da più strati di...

Certificazione Uni EN

Norma tecnica EN recepita dall’UNI, quindi valida in Italia oltre che negli altri Paesi europei aderenti al CEN.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner