Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Progetto ristrutturazione agriturismo Capanna Suites Montalcino

Cliente

Capanna Suites è un affascinante agriturismo nel cuore della Toscana che offre una prospettiva privilegiata sullo straordinario territorio del Brunello di Montalcino. Circondato da vigneti di produzione del Brunello Capanna Suites offre un'esperienza esclusiva sulla tradizione toscana.

Esigenze

L'esigenza del cliente era quella di ristrutturare l'intero casolare con un intervento completo, che comprendesse il rifacimento degli esterni, e degli interni per creare ambienti lussuosi e personalizzati, rispettando l'origine toscana per valorizzare la location nel cuore della zona dei vigneti del Brunello di Montalcino.

Progetto

Piergiovanni Mastruzzi - CEO Mastruzzi Srl
La famiglia Cencioni si è rivolta alla struttura Mastruzzi perché necessitava di un unico interlocutore per la progettazione, la ristrutturazione e la fornitura chiavi in mano a 360 gradi di tutto ciò che è l’arredamento interno ed esterno. Ci è stato chiesto anche una consulenza dal punto di vista dei materiali riguardanti il rifacimento degli esterni e la ristrutturazione della piscina oltre che la spa. All'interno della location trovano spazio gli undici stanze denominate Capanna Suites arricchite da un ristorante “Il Passaggio” un operatore del settore stellato.

Tiziana Canestri - Responsabile area Toscana Mastruzzi Srl
La richiesta iniziale della famiglia Cencioni è stata molto di mantenere la toscanità del luogo, tutte le camere sono personalizzate e sono diverse l'una dall'altra. Abbiamo curato nel dettaglio la comodità e comfort dei materassi, dei guanciali in memory con il topper, guanciali in piuma d'oca, l'illuminazione, in modo da rendere comunque le zone confortevoli, calde e accoglienti. Nella spa abbiamo proposto al cliente una vetrata di divisione tra la zona relax e la vasca idromassaggio per rendere questa zona un pochino più riservata. Il ristorante è stato curato nel dettaglio, dalla scelta del materiale che sono i tavoli in legno massello di rovere. Durante i lavori di ristrutturazione abbiamo risolto delle problematiche dovute al discorso delle tempistiche perché si sono alternati in questo cantiere molti artigiani, dei piccoli artigiani che si sono occupati della lavorazione del legno, la lavorazione del ferro e altro.

Patrizio Cencioni - Owner Capanna Suites
La ristrutturazione è stato senz’altro è stato un grande impegno, utilizzando materiali originali dai mattoni alle pietre che abbiamo qui nella nostra zona e anche per l'arredamento per gli accessori scelti per fare una cosa molto elegante però sempre intonata all'ambiente dove siamo, nella campagna toscana.

Amedeo Cencioni - Owner Capanna Suites
Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto perché non mi aspettavo di riuscire a completare la ristrutturazione con una determinata logica di arredamento e quindi comunque cercare di fare tutti ambienti diversi ma mantenendo un determinato stile. Chi mi ha seguito quindi Mastruzzi mi ha dato una bella mano.
 

Immagini

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner