Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori
Progetto Ristrutturazione azienda vinicolaProgetto di arredo interno con pannelli multipli fonoassorbenti e fonoisolanti con finiture personalizzate.

Progetto Ristrutturazione azienda vinicola

Lorena Pianezzola - Commerciale area Verona Mastruzzi s.r.l.
Sono Lorena per la Mastruzzi, seguo la progettazione d'interni, gli arredamenti per ufficio, propongo il brand Fantoni.
La Fantoni è un'azienda leader nel settore dell'arredamento produce pannelli in MDF e truciolare, possono essere utilizzati come rivestimenti fonoassorbenti,fresati e forati, oppure tagliati a 45 gradi diventano il progetto multipli di Gino Valle(dal 68).
Un progetto che annulla lo spessore di tutti i piani e crea dei monoliti. Questi monoliti possono essere personalizzati sia come finiture che come dimensioni.


Il progetto multipli per questa sua caratteristica così versatile, così unica, è stato individuato dall'architetto Moreno Zurlo che lo ha voluto per il suo progetto per l'arredo della cantina Zymè per creare quest'ambiente unico, come la struttura.
Una cantina su tre livelli, nella zona della Valpolicella, zona storica della produzione del vino. L'unicità di questo progetto richiedeva la realizzazione su misura anche nella finitura dei multipli, che di serie può essere in rovere, chiaro o scuro.
In questo caso siamo andati oltre, abbiamo selezionato l'acacia, su richiesta della direzione lavori. Una realizzazione unica perchè il progetto multipli in acacia c'è solo per la cantina Zymè.


A piano terra abbiamo il wine-shop, al primo piano abbiamo la zona degustazione e gli uffici, il prodotto fonoassorbente va calibrato a seconda dell'esigenza. Nella fase della degustazione c'è bisogno di un ambiente più soft e quindi il pannello fonoassorbente è stato utilizzato nella misura corretta per dare questo tipo di sensazione a chi sta degustando questi vini. Invece nella zona del wine shop il pannello è stato messo in quantità minore in quanto l'ambiente deve invece dare più l'idea della vitalità, deve creare più convivialità.
Per quanto riguarda l'arredo dell'ufficio le pareti divisorie:
vetrate, cieche, attrezzate, contenitore, a divisione, a operatività delle persone che lavorano, creano un fonoisolamento, in maniera che non si disturbano tra un ufficio e l'altro, ma all'interno dell'ufficio stesso la fonoassorbenza del pannello crea il giusto ambiente per la comunicazione tra le persone, e telefonico qualora abbiano bisogno di comunicare al di fuori dell'azienda.


L'ambiente così realizzato con tutte queste accortezze di fonoassorbenza e fonoisolamento - quest'impatto chiaro-scuro ha reso l'ambiente davvero conviviale, un'ambiente piacevole - ha sicuramente favorito, soprattutto dall'estero, la visita alla cantina nella sua globalità.
Dal wine-shop alla degustazione, agli uffici, a tutta la parte della produzione, di appassimento, ha favorito sicuramente la conoscenza del marchio Zymè a livello internazionale.
Questo era uno degli obiettivi che il cliente e la direzione lavori si proponevano e questo ha incrementato la conoscenza del marchio, ma anche il fatto che sia apprezzato a livello internazionale.

 

Cliente

Progetto di arredo interno con pannelli multipli fonoassorbenti e fonoisolanti con finiture personalizzate.

Esigenze del progetto

L'esigenza del cliente era principalmente quella di effettuare un restyling della propria immagine per dare forza e visibilità alla sua etichetta e attirare clienti all'interno della sua struttura. 

Mastruzzi è stata chiamata a progettare soluzioni uniche e su misura in base ai diversi utilizzi degli spazi della cantina:
  • Creare un'atmosfera soft nella zona degustazione ;
  • Creare una zona conviviale nel wine shop;
  • Creare un ambiente di lavoro ideale negli uffici;
Questi obiettivi sono stati raggiunti attraverso la posa di pannelli multipli fonoisolanti e fonoassorbenti studiati e realizzati a seconda dell'esigenza.

Altro aspetto che contribuisce all'unicità del progetto è il materiale voluto dalla direzione lavori, ovvero l'acacia, materiale usato per la prima volta dalla ditta Mastruzzi. 

Progetto generale

Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Progetto Ristrutturazione azienda vinicola
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner