Acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)*

* Campi obbligatori

Progetto di ristrutturazione di un Panificio in Toscana

Progetto di fattibilità per la realizzazione di una Panificio

Cliente

Il cliente è un contatto storico della nostra responsabile commerciale area Toscana, che ha incaricato la nostra azienda di progettare il nuovo locale. Grazie all'esperienza del team di progettazione in ambito Contract Food- Alberghiero è nato questo bel progetto.
L'esigenza del cliente era di avere un progetto di fattibilità per la realizzazione di un bar/bistro a servizio di un panificio industriale.
Il progetto richiedeva necessariamente la presenza di un general contractor che si occupasse di tutti gli aspetti della realizzazione e dell'allestimento per una fornitura chiavi in mano, per una ottimizzazione di tempi e costi.
Il progetto prevede 

  1. Progetto banco bar
  2. Progetto linea retro banco + area rivendita pane
  3. Progetto illuminazione
  4. Progetto arredo per posti a sedere 

Esigenze e Progetto

La nostra proposta si è configurata come un concept generale che prevedere sia l’inserimento di elementi tecnici, che la proposta di arredo  e illuminazione per la zona retro-banco e la zona pranzo con i tavoli.
Per il progetto del banco abbiamo combinato elementi tecnici della ditta DSL con parti su misura realizzate dalla nostra falegnameria di riferimento.
Il banco ha uno sviluppo lineare superiore ai 7,00 ml, con rivestimento a vista e porzioni di banco in legno con modanature semplici, caratterizzato da vetrini break e drop-in a servizio degli operatori.
Il retro-banco è previsto in parte a servizio del bar, con l’inserimento di moduli tecnici come ad esempio la base per macchina del caffè e lava-tazzine, ed in parte a supporto della vendita di prodotti da panificio con l’inserimento di espositori ceste pane e forni per scaldare le focacce.
L’arredo dell’area fronte bar (PEDRALI) prevede l’utilizzo di tavoli quadrati, facilmente aggregabili, con top in legno in continuità con quello utilizzato per il banco e sedute in legno con braccioli utili per l’aggancio della sedia sul tavolo durante le fasi di pulizia.
Abbiamo lavorato anche sul progetto di illuminazione che prevede 2 diverse tipologie di luci:
1-  Luce puntuale, distribuita con 4 elementi a sospensione, lungo l’estensione del banco
2 - Luce tecnica su binario, faretto spot orientabile, collocato in tutto il resto del locale per consentire un adeguata illuminazione.

Progetto Panificio Panicarola

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner
mastruzzi.it