Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori
Progetto per un Ristoranteintervento di acustica con pannelli fonoassorbenti personalizzati

Progetto per un Ristorante

Progetto di riqualificazione acustica con pannelli divisori

Cliente

Il cliente è il Ristorante Bue D'oro, dal 1927 un luogo storico di Valeggio sul Mincio (VR), che ha saputo rinnovarsi con una ristrutturazione rispettosa dell'impianto architettonico originale utilizzando pezzi di arredo vintage e tanto verde in sala, ricreando quasi un giardino d'inverno. Il locale è molto luminoso, grazie alla copertura completamente vetrata, ed accogliente con i suoi colori tenui e i suoi riferimenti a metà strada tra il rustico e l'urbano, proponendo un incontro affascinante tra romanticismo e modernità.

Esigenze e Progetto

La sala principale del ristorante ospita una composizione di tavoli polifunzionali e un bancone bar, la natura versatile dell'arredo permette molteplici soluzioni di convivialità per le diverse esigenze di ogni ospite. Quando la sala è completa e l'occasione è particolarmente vivace per alcuni ospiti, si rende necessario creare privacy per situazioni contemporaneamente più discrete. La richiesta del cliente era quindi quella di ottenere un comfort acustico ed un buon livello di riservatezza all'interno della sala in questi particolari momenti. 

L'intervento della ditta Mastruzzi si è concentrato sulla proposta di pannelli fonoassorbenti in 4akustik che offrono la migliore prestazione a livello di fonoassorbenza.

I pannelli sono stati montati a parete come rivestimento, oppure su una struttura autoportante e spostabile su ruote. 
Il progetto prevedeva una soluzione decorativa personalizzata per il cliente: gli spazi ampi e le pareti della sala, sono infatti ricoperti a tratti di piastrelle decorate, che hanno fornito lo spunto per la decorazione degli stessi pannelli fonoassorbenti.

L'utilizzo dei pannelli divisori autoportanti spostabili che si adattano alle diverse configurazioni dei tavoli, creano ogni volta un ambiente diverso e nuovo, versatile ma sempre contestualizzato. Il rivestimento in 4akustik fonoassorbente aumenta la privacy togliendo l'eco e il riverbero generato dalle diverse conversazioni evitando interferenze tra i tavoli. La personalizzazione della finitura in continuità con il rivestimento a piastrelle, risulta armonioso e perfettamente integrato, quasi mimetizzato.

L'ambiente cosi ristrutturato, ricercato e definito in ogni dettaglio dalla DL, ha donato nuova vitalità al ristorante, conferendo un respiro internazionale all'ospitalità, che riesce a soddisfare appieno le diverse esigenze, sempre più numerose ogni giorno. 

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner