Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Nuova Unità Operativa di Pediatria - Presidio Ospedaliero di Lodi

Realizzazione degli arredi su misura per le degenze del Nuovo Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Lodi

La ditta Mastruzzi ha vinto la gara per la realizzazione e la fornitura degli arredi su misura destinati all'allestimeno delle degenze del Nuovo reparto di Pediatria presso L'Ospedale di Lodi.

Il progetto vincitore si è distinto per le soluzioni prosposte, grazie ad una proposta compositiva che ha combinato qualità tecnologica, funzionale ed estetica.
Sono stati, in questo senso, rispettati i parametri qualitativi della gara in termini di requisiti di Sicurezza, di Aspetto e di Gestione.

Il progetto infatti propone la realizzazione di prodotti la cui messa in opera non comportarà la creazione di ostacoli o pericoli per i pazienti e il personale addetto. Per uqesto motivo i materiali e la conformzione degli arredi sono tali da garantire una corretta postura in relazione alla tipologia di attività da svolgere.
Caratteristiche Tecniche Costruttive
Gli armadi e i tavoli sono agganciati ad una struttura portante costituita da pannello di 30 mm di spessore in agglomerato ligneo trucilare rivestito in melaminico e bordato in ABS da 2 mm appoggiato a pavimento tramite guida autolivellante e agganciato ai muri per garantire l’antiribaltamento.
Gli elementi d’arredo saranno completamente sollevati da terra e costituiti da pannelli di 20 mm di spessore in agglomerato ligneo truciolare rivestito in melamminico e bordato in ABS da 2 mm con bordi raggio 2 mm.
Le ante saranno realizzate da pannelli di 20 mm di spessore in agglomerato ligneo truciolare rivestito in melamminico e bordato in ABS da 2 mm con bordi raggio 2 mm, apribili a 165 gradi con cerniere regolabili.
I cassetti estraibili, dotati di cuscinetti a sfera con rivestimento in nylon, scorrenti su guide metalliche con fermo, da pannelli di 20 mm di spessore in agglomerato ligneo truciolare rivestito in melamminico e bordato in ABS da 2 mm con bordi raggio 2 mm.
Le maniglie delle ante saranno in materiale metallico e di forma curva, posizionate ad altezza adeguata per garantire la facilità d’uso per tutte le persone. Le maniglie dei cassetti saranno a gola e su tutta la lunghezza del cassetto stesso.

Camera doppia
La camera doppia è dotata di due contenitorI che permetteranno l’aggancio dell’elemento di separazione tra i due posti letto con il fine di garantire la privacy dei singoli pazienti, agganciato alla trave la guida delle due tende e alloggiati i sistemi di illuminazione. Vi sarà inoltre un tavolino a due posti di forma trapezoidale da posizionare sottofinestra.

Camera singola
La camera è dotata di un contenitore con libreria a giorno in continuità con tavolino a due posti di forma trapezoidale e a due altezze da posizionare sottofinestra.

Contenitori
ARMADIO DEGENZA CON SOPRALZO ED ELEMENTO CONTENITORE A GIORNO: Il contenitore avrà dimensione complessiva di 1,60 m x 0,50 m x 2,70 m, dotato di quattro vani principali due chiusi da ante con serratura a chiave e due a giorno per il deposito di oggetti voluminosi e come libreria e piano d’appoggio: il vano principale dotato di asta appendiabiti, ripiano regolabile e asportabile e cassetto con maniglia a gola su tutta la lunghezza del pannello frontale; il vano secondario dotato di ripiano regolabile e asportabile; il vano giorno alto dotato di ripiano regolabile e asportabile; il vano giorno a fianco del letto dotato di piano appoggio e tre ripiani di cui due regolabili e asportabili. All’interno dell’elemento è ricavato il vano richiudibile con antina per l’alloggiamento della tenda per la separazione dei due ambiti della camera.
ARMADIO DEGENZA CON SOPRALZO Il contenitore avrà dimensione complessiva di 1,15 m x 0,50 m x 2,35 m, dotato di tre vani principali due chiusi da ante con serratura a chiave e uno a giorno come libreria e piano d’appoggio: il vano principale dotato di asta appendiabiti, ripiano regolabile e asportabile e cassetto con maniglia a gola su tutta la lunghezza del pannello frontale; il vano secondario dotato di ripiano regolabile e asportabile; il vano giorno a fianco dotato di piano appoggio e un ripiano regolabile e asportabile.

Tavolo
Il piano di forma trapezoidale di dimensioni 2,12 m x 0,71 m/ 0,53 m di 20 mm di spessore con angoli stondati e elementi portanti con pannelli da 30 mm di spessore. Il piano è diviso in due zone ad altezze diverse per garantire il facile uso anche ai bimbi, tra le due parti del piano vi sono un elemento scivolo per migliorarne il raccordi e garantire la sicurezza e un vano contenitore vertivale. Il tutto in colori coordinati con le armadiature.

Sedia Degenza
Seduta fissa a 4 gambe in acciaio cromato, sedile e schienale composti in monoscocca in polipropilene ignifugo in classe 1, atossico, forme arrotondate; la forma della monoscocca comprende anche i braccioli. Altezza cm 45 da terra

Poltroncina paziente pediatrico
Seduta fissa a 4 gambe in acciaio cromato, sedile e schienale composti in monoscocca in polipropilene ignifugo in classe 1, atossico, forme arrotondate; la forma della monoscocca comprende anche i braccioli. Altezza cm 30 da terra

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner