Clicky

Living24: Archiutti per la nuova sede Mastruzzi

29/08/2011

Living24: Archiutti per la nuova sede Mastruzzi

Archiutti per la nuova sede Mastruzzi

Il loft integra diverse collezioni Archiutti per dare nuova forma agli spazi dedicati al lavoro, interpretando con stile un’ambientazione dall’atmosfera industriale

Visto il taglio architettonico moderno, che contraddistingue la nuova sede Mastruzzi, la scelta degli elementi d'arredo è stata improntata alla pulizia formale e cromatica, tutta giocata infatti sui toni del bianco e del legno.
L'ampio open space destinato ad accogliere gli ospiti è caratterizzato da una piccola Welcome Area adiacente alla sezione operativa e, grazie appunto alla predominanza del bianco, suggerisce un'atmosfera luminosa.
La trasparenza delle pareti monovetro Wats, pur rispondendo alle esigenze di privacy degli ambienti grazie all'attrezzabilità dei profili, introduce sin da subito gli uffici direzionali e operativi, consentendo agli spazi di succedersi e comunicare visivamente tra loro.
I vari ambienti vengono poi caratterizzati dai diversi stili degli arredi, facenti parte delle collezioni Fattore Alpha, Darch e Hadis - sempre di Archiutti -, che definiscono le postazioni in modo razionale, a seconda delle specifiche necessità di lavoro.

Wats in sintesi
Product design: Ambostudio
Trasparenza e luminosità sono i tratti distintivi di Wats, una parete monovetro la cui struttura presenta profili in alluminio a soffitto e pavimento, vetro stratificato e giunti verticali in policarbonato trasparente. La trasparenza continuativa dei cristalli permette il pieno coinvolgimento visivo, ma anche comunicazione e/o privacy grazie all'attrezzabilità dei profili.
Wats viene proposta con porta a battente o scorrevole, dotata di maniglia verticale.

Hadis in sintesi
Product design: Ambostudio
Un sistema di tavoli, scaffali libreria e contenitori di servizio che prevede una molteplicità di aggregazioni: le soluzioni sono pensate tanto per postazioni singole che per gruppi di lavoro coordinati, spaziando dalla situazione operativa al meeting.
I piani sono disponibili in legno, cristallo acidato o melaminico in diversi colori e decori, mentre la struttura in alluminio può essere verniciata (in colore bianco e grigio alluminio) o anodizzata in finitura lucida. Hadis propone top access sui piani di lavoro e vassoi porta-cavi sottopiano, oltre alla predisposizione per supporti regolabili per flat panel display, screen opachi, illuminati a LED o fonoassorbenti.
Articolo pubblicato su Living24:
www.living24.it/archiutti-per-la-nuova-sede-mastruzzi/0,1254,58_ART_4487,00.html
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner