Clicky

Grazie di Curtatone

Fornitura degli arredi destinati all'allestimento della nuova sede della Pro Loco e della Sala Civica di Curtatone, Mantova

Nel mese di Maggio è stata inaugurata la riapertura dell’Ex Foro Boario, presso la Città delle grazie, Comune di Curtatone, sede di una serie di interventi di restauro promossi dal comune, finalizzati alla creazione di uno spazio polifunzionale, futura sede della Pro Loco e della Sala Civica, e di altri uffici a servizio dei cittadini.
Come introduce il  Antonio Badolato, il giorno dell’apertura: «l'intenzione è di valorizzare il borgo in tutti i suoi lati, a livello culturale, urbanistico e architettonico. La nuova struttura di via Francesca raccoglierà tutti questi aspetti, ed è un traguardo importante, l'immobile da180 metri quadrati svolgerà numerose funzioni: sede per la Pro Loco, sala civica, e punto turistico informativo, tra i vari uffici  (spiega Badolato) è previsto anche uno comunale, dove una volta a settimana un membro della giunta sarà a disposizione dei cittadini».
In accordo con la linea progettuale generale, e soprattutto, con le esigenze dettata dalla committenza, la ditta Mastruzzi è intervenuta nel progetto di allestimento degli spazi interni, attraverso la scelta di arredi destinati non solo alla valorizzazione degli elementi architettonici dell’edificio ma anche utili alla divisione degli spazi in funzione della loro destinazione d’uso, in questo senso, la scelta dei singoli elementi si è sviluppata come di seguito descritto:
Per il bancone ingresso, si è scelto il modello serie ESEDRA che con la forma curvilinea e le finiture neutre come il rovere sbiancato ed il laccato bianco lucido accoglie in maniera sobria ed elegante gli ospiti non rinunciando alla funzionalità degli spazi destinati agli operatori posizionati sul lato opposto; il top di finitura in cristallo extralight ne aumenta la raffinatezza.

Le sedute operative, serie KORIUM sono state scelte  in perfetta armonia con l’architettura dei locali e degli arredi; questa seduta caratterizzata dallo schienale in rete rende confortevole il proprio utilizzo grazie al supporto ergonomico dello schienale ed al meccanismo sincronizzato del sedile. Le sedute fisse, invece, serie KICCA uniscono design originale e un accattivante forma ergonomica, in una soluzione che crea una seduta molto confortevole e piacevole all’utilizzo.
I divani attesa serie KUADRA  con e senza schienale (pouf) arricchiscono l’insieme, i colori tenui ne risaltano le caratteristiche e la funzionalità.

Nella zona esposizione le paretine serie ARCHIMEDE verniciate color bianco, sono collocate per dividere all’occorrenza i locali in diversi ambienti, caratterizzati da superfici semitrasparenti che diffondono in modo omogeneo la luce.

Le postazioni di lavoro sono state realizzate con le scrivanie serie PRATIKO in linea con il resto dei prodotti forniti.

Elenco dei prodotti utilizzati per la realizzazione

  • banco reception, serie: Esedra
  • sedute operative, serie: Korium
  • sedute attesa, serie: Kicca
  • divani attesa, sere: Kuadra
  • paretine divisorie, serie: Archimede
  • uffici operativi, serie: Pratiko
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner