Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Garanzie

Spedizioni

Le spese di spedizione degli articoli esposti nello Shop Online vengono calcolate in base al volume del collo e alla sua destinazione.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di spedizione indicato al momento dell'effettuazione dell'ordine.
La consegna avviene franco marciapiede al piano strada.
Per monitorare la spedizione è disponibile il servizio di tracking online.
Il servizio include l'avviso di consegna da parte del corriere, tramite telefonata preventiva.

Per le consegne verso Isole, laguna veneta e Calabria verranno preventivate spese extra. In questi casi, il Servizio Clienti Mastruzzi vi contatterà via telefono o e-mail per comunicare l'importo aggiuntivo delle spese di spedizione extra.

In relazione al volume specifico di alcuni prodotti si procederà a un adeguamento delle spese di spedizione che sarà comunicato dal Servizio Clienti Mastruzzi, che vi contatterà via telefono o e-mail.

I prezzi pattuiti si intendono riferiti alle presenti condizioni generali di vendita. Mastruzzi.it si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso. 

Acquisti online

Gli acquisti effettuati su Mastruzzi.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Dlgs n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 relativo al commercio elettronico.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei vostri acquisti potete scegliere il luogo che vi è più comodo: a casa vostra, in ufficio o presso un'altra persona.

Declinazione di Responsabilità

L'impegno che Mastruzzi.it si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
Mastruzzi.it si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Mastruzzi una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Mastruzzi - Via Parigi, 4 46047 Porto Mantovano (MN).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami".

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da Mastruzzi che verranno rimborsate.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mastruzzi darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Mastruzzi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Mastruzzi provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire stabilite da: Mastruzzi - Via Parigi, 4 46047 Porto Mantovano (MN)
P.IVA n. 01870590203  - Registro Imprese di Mantova nr. 860/99

una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
  • Comunicazione di recesso tramite invio di mail entro un termine non inferiore a 14 gg al seguente indirizzo: info@mastruzzi.it.Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Mastruzzi.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce

Rimborso nel diritto di recesso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Mastruzzi provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, entro e non oltre 14 gg della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata da 0che verranno rimborsate. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mastruzzi accerti:
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, Mastruzzi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Mastruzzi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 21/14 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza fornita direttamente da Mastruzzi.it

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Mastruzzi utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@mastruzzi.it .

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Mastruzzi s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.

Condizioni di Acquisto

Mastruzzi accetta ordini per il territorio Italiano.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Mastruzzi.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., non sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mastruzzi.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mastruzzi.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  • Il contratto stipulato tra i Cliente e Mastruzzi è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Mastruzzi.it.
  • Effettuando l’ordine sul sito Mastruzzi.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Per tutti i prodotti acquistati online presenti nello store il montaggio NON è incluso nel prezzo se non specificato esplicitamente nella scheda di acquisto.

Le immagini raffiguranti i colori dei prodotti sono indicative in quanto visualizzate tramite apparecchi e monitor del visitatore e/o committente e pertanto possono essere suscettibili nella realtà di cambiamenti nelle sfumature e tonalità.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito Mastruzzi.it, Mastruzzi emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Privacy

Mastruzzi.it tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003. I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l'ordine e se sorge qualche problema per contattare l'acquirente. Come previsto dalla normativa, l'interessato può ottenere la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L'interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso. 
COS'E' UN COOKIE
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell'Utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’Utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici hanno lo scopo di abilitare funzioni senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno il SITO.
Questi cookie permettono il funzionamento di procedure basate su più passaggi (più pagine successive, come ad esempio una richiesta di contatto), di tenere traccia delle scelte dell'utente sui contenuti del SITO da visualizzare e le funzionalità da attivare o disattivare.
Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione dell’utente sull’utilizzo di cookie sul nostro sito web.
I cookie essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.
Rientrano nell’ambito dei cookie tecnici anche quelli utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, detti anche “analytics”, che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all'identificazione del singolo utente.
I cookie analytics possono essere anche cookie di terze parti (Google Analytics) per i quali si rimanda, per un ulteriore approfondimento, alla privacy del rispettivo titolare.

COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione hanno lo scopo di migliorare l'esperienza utente del SITO suggerendo contenuti affini alle preferenze manifestate dall'utente durante la navigazione, in base ai contenuti visualizzati ed altri parametri di comportamento.
L'utente può decidere di disattivare l'utilizzo dei singoli cookie del SITO tramite le apposite opzioni del proprio browser.
In questo caso alcune funzionalità del SITO potrebbero non essere disponibili.

COOKIE DI TERZE PARTI
Il SITO utilizza alcune funzionalità esterne o contiene alcuni link esterni con lo scopo di migliorare l'integrazione con siti di terze parti di comune utilizzo e la socialità del SITO stesso (es. pulsanti di condivisione di Facebook, Google, ecc.).
Tali funzionalità e link potrebbero determinare l'utilizzo di cookie di terze parti per i quali si rimanda alla privacy specifica pubblicata sui singoli siti.

DISATTIVAZIONE DEI COOKIE SUI PIU' COMUNI BROWSER
E' possibile disattivare i cookie utilizzando le opzioni messe a disposizione dal proprio browser. Seguono alcuni esempi relativi ai browser più diffusi.

Internet Explorer
  • Selezionare Strumenti sulla barra dei menu
  • Fare clic su Opzioni Internet
  • Fare clic sulla scheda Generale, che si trova sotto la voce “Cronologia esplorazioni” e fare clic su “Elimina”

Firefox
  • Selezionare Strumenti sulla barra dei menu
  • Fare clic su Opzioni
  • Fare clic sulla scheda Privacy
  • Fare clic su “Cancella adesso”
  • Selezionare “Cookie”
  • Fare clic su “Elimina i dati personali adesso”

Google Chrome
  • Fare clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra del browser
  • Fare clic su “Opzioni”
  • Fare clic su “Roba da smanettoni”
  • Fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti” nella sezione Privacy
  • Fare clic sul pulsante “Cancella dati di navigazione”

Safari
  • Andare al menu Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze
  • Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto)
  • Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai"
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner