Clicky

I dati raccolti verranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Mastruzzi Srl società unipersonale - Via Parigi, 8, 46047 - Porto Mantovano (MN) - Italy. [privacy policy]

* Campi obbligatori

Azienda Sanitaria Locale Cremona - Nuovo Banco C.U.P.

Progettazione su misura per banchi operativi di front office

La progettazione del Nuovo banco C.U.P. presso l'Azienda Sanitaria Locale di Cremona, è stata richiesta da parte dell'aministrazione per rispondere ad una serie di esigenze e di problematiche sollevate dal personale operante presso gli sportelli.

Nelle vecchie postazioni, gli operatori delle 3 postazioni si trovavano in una condizione di discomfort nei confronti degli utenti generata da una configurazione del banco che si componeva di: postazione operatore a quota scrivania e postazione utente "in piedi", questo tipo di sezione, obbligava costantemente gli operatori ad alzarsi e sporgersi verso l'alto per ptoer interagire con il pubblico.

In linea con le nuove tendenze delle postazioni front-office, indirizzate per lo più a creare piccoli ambienti "privati" che prevedono la postazione utente seduto, che tutelano non solo l'operatore, in termini di utilizzo, ma anche l'utente in termini di "privacy", abbiamo disegnato delle postazioni complete che rispondono in modo ottimale alle esigenze di tutti i soggetti interessati.

Postazioni Front Office
Il banco prevede tre postazioni operative front-office. Ogni postazione si compone di un unico piano di lavoro che segna la quota di lavoro e di servizio (front-office e back-office), il lato utente è servito da un pianetto frontale di profondità 30 cm e un piano di servizio laterale che si estende per tutta la profondità della postazione.
Il lato operatore prevede un piano di lavoro frontale (scrivania operativa) profondo 70 cm e due allunghi laterali, dimensionati su misura in relazione alle esigenze esposte dagli operatori.
Gli allunghi operativi del back office hanno profondità diverse, appositamente studiate in relazione al loro utilizzo:
- allungo di sinistra: sotto piano è collocata una cassettiera fissa portante con serratura e soprapiano è posizionato un casellario a 12 posti disegnato ad hoc;
- allungo di destra: sotto piano è collocato un contenitore a giorno posizionato in corrispondenza della fresta passa carta per l'alimentazione delle stampanti ad aghi.

Topakustik
Per contribuire a ridimensionare il comfort acustico della sala C.U.P., tutte le paretine che compongono il banco, incluse quelle contro muro e sotto banco, sono state rivestite con doghe in Topakustik fonoassorbenti, colore bianco.

Accessori
Ogni postazione è completa di:
  • vetro separatore temperato con foro passacarte e foro voce;
  • tendina a rullo, della stessa dimensione del vetro, tinta ecrù, posizionata fronte utenti per chiudere la vista al back office;
  • mattoncino retro schermo, posizinato per nascondere  la risalita dei cavi verso gli apparati elettronici dalle canaline sotto banco
  • contenitori a giorno back office, posizionati a servizio degli operatori a chiusura delle e postazioni, collocati per creare ulteriore spazio di stoccaggio e servizio.

Banco operativo di front office ASL di Cremona

Video esemplicativo che mostra i nuovi banchi operativi di front office realizzate dalla Mastruzzi per l'ASL di Cremona.

Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner