Clicky

Profilo

L'azienda Mastruzzi compete nel settore dell'arredo per ufficio fin dalla sua nascita, vantando una tradizione familiare che l'ha posta nel tempo come azienda leader nel suo settore.
Nel 2017 inizia una fase di rinnovamento che dà vita a un processo di riorganizzazione aziendale: dalla nuova divisione Mastruzzi nasce il settore dedicato alle strutture ricettive, alberghi, B&B, agriturismi e settore food, ristoranti, bar, negozi.
Obiettivo fondamentale per l'azienda è sempre il medesimo nel corso del tempo: incontrare le esigenze del suo cliente, garantendo un servizio di qualità, sempre innovativo e competitivo dal punto di vista tecnologico.

Un servizio che si esplica attraverso un servizio contract chiavi in mano che permette al cliente di avere un ambiente allestito e riorganizzato secondo canoni di qualità estetica e di comfort acustico, visivo ed energetico.
Mastruzzi sviluppa veri e propri progetti di allestimento di architettura d'interni, offrendo consulenza e assistenza a partire dalla fase di progettazione, al rendering fino all'effettiva realizzazione.

Le soluzioni contract per ufficio, fiore all’occhiello di Mastruzzi, implicano lo studio di allestimenti di ambienti d'ufficio: la consulenza, la progettazione intesa a 360 gradi con lo studio delle finiture delle pareti, dalla scelta dell'illuminazione a quelle dei tendaggi per non dimenticare il servizio di facchinaggio incluso lo smaltimento dei vecchi arredi, al montaggio eseguito con persone esperte fino all'allontanamento del materiale di risulta, tutti servizi che solo un'Azienda con esperienza e strutturata a 360 gradi sa offrire.

Progetti d'arredo atti a razionalizzare l'utilizzo dello spazio lavorativo attraverso pareti divisorie ed attrezzate, workstation ergonomiche, scaffalature, arredi (scrivanie, mobili per ufficio) e sedute (poltrone direzionali, sedie operative) offrendo così ambienti di lavoro ottimizzati e comunicativi per l'immagine aziendale.

Il continuo mutamento del mercato del mobile per ufficio italiano ha costretto i rivenditori ad adeguarsi rapidamente in ambito di servizio al Cliente: il mero posizionamento della scrivania all'interno di un ambiente non è più sufficiente.
Ecco perché oggi l'azienda Mastruzzi può vantare e garantire il suo impegno nella realizzazione di soluzioni d'arredamento complete sia per uffici e ambienti commerciali sia per strutture ricettive come alberghi, B&B, agriturismi e strutture del settore food come ristoranti, bar, enoteche.
PIERGIOVANNI MASTRUZZI - CEO MASTRUZZI SRL:
Sono Piergiovanni Mastruzzi, il legale rappresentante della ditta Mastruzzi Srl, società che è da vent'anni sul mercato dell'arredamento per ufficio.
La nuova esigenza del mercato ci ha chiesto negli anni passati di non esser più posizionatori di arredamento per ufficio ma... quindi da società di prodotto a società di servizio, servizio inteso come consulente a 360° di tutto ciò che è l'interno.
ANDREA SPALMACH - RESPONSABILE SEDE ROMA:
L'esigenza del cliente viene sviluppata in maniera completa da parte mia quando andiamo a fare la prima visita, ovvero illustriamo tutti quelli che sono gli aspetti che può offrire la Mastruzzi, che può essere da una semplice progettazione fino alla realizzazione completa di tutto lo studio di progettazione che noi andiamo a fare.
Quindi quando noi approcciamo il cliente la prima cosa che facciamo è un rilievo, che poi diventa un progetto di massima, l'eventuale render e la proposta economica. Dalla proposta proposta economica una volta che contrattualizziamo possiamo iniziare a fare le varie fasi di lavoro che comportano un unico interlocutore per il committente.
FIORELLA MASSETTI - MARKETING MANAGER:
Mi sento di dover dire di sottolineare che attraverso l'analisi dei report statistici le realizzazioni contract della Mastruzzi hanno avuto un notevole incremento nel centro Italia e in modo speciale Firenze e Roma.
SANDRO SCARDUELLI - ARCHITETTO CO-FOUNDER STUDIOPDA:
Spesso ci si confronta con clienti che pur avendo chiare quelle che possono essere le loro esigenze non riescono ad esplicitarle in tutte le complessità, alcune volte il prodotto di serie non è in grado di soddisfare nella maniera specifica tutte queste richieste e quindi si raggiunge attraverso un progetto invece fatto in maniera speciale personalizzata, degli obiettivi altrimenti non raggiungibili.
Ecco, avere a disposizione una struttura come quella dell'azienda che è in grado di fare ricerca sul mercato sia di nuovi prodotti che di materiali e anche di tecnologie, permette anche ai progettisti esterni di offrire al cliente delle soluzioni che appunto personalizzate riescono a garantire comunque la qualità di un prodotto di serie.
ELISA ZERBINI - ARCHITETTO:
Negli ultimi anni la Mastruzzi si è interfacciata con delle soluzioni contract estremamente complesse, sia dal punto di vista progettuale-esecutivo che realizzativo. Una in particolare è stata la realizzazione degli uffici direzionali e della show room della società Bertazzoni. Per questo intervento siamo stati chiamati trovare delle soluzioni esecutive e di cantierizzazione per due contesti diversi: per la parte degli uffici ci siamo occupati dell'integrazione di elementi d'arredo fissi, quindi pareti attrezzabili, speciali, interamente realizzate in falegnameria, integrate con l'apparato edile e l'apparato impiantistico. Mentre per la show room abbiamo assecondato nel migliore dei modi il progetto redatto dal uno studio di design di Torino e sfruttando le nostre capacità di montaggio e di realizzazione siamo riusciti a risolvere in modo ottimale le richieste del cliente.
VALENTINA BERTAZZONI - RESPONSABILE STILE E MARCHIO BERTAZZONI:
Bertazzoni è un'azienda che nasce nel 1882 e da allora facciamo strumenti per cucinare, abbiamo iniziato facendo stufe a legna e oggi facciamo cucine, piani cottura, forni da incasso, quindi strumenti per cucinare ad alta tecnologia per uso domestico.
Dopo 130 anni di attività avevamo bisogno di adeguare i nostri spazzi lavorativi al giorno d'oggi e quindi avevamo bisogni di uffici più spaziosi, più fruibili, più flessibili, in cui le persone potessero avere degli spazzi di maggior comfort anche per il lavoro e in oltre c'era la necessità di avere una meta per tutti i nostri clienti e quindi uno spazio espositivo che fosse all'altezza del nostro marchio e dei prodotti che hanno molti contenuti sia di tecnologia che di design.
Profilo
Profilo
Profilo
Profilo
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner